giovedì 18 agosto 2011

... A.A.A.A. CERCASI INDULGENZA PLENARIA


".... E’ dottrina divinamente rivelata che i peccati comportino pene inflitte dalla santità e giustizia di Dio (o chi per esso!), da scontarsi sia in terra, con i dolori, le miserie, e le calamità di questa vita e soprattutto con la morte, sia nell’aldilà, [in Purgatorio], anche con il fuoco e i tormenti o con le pene purificatrici. … "

L'anno in corso è stato caratterizzato da diversi "incienti di percoso" che hanno visto attori principali Cavalieri o persone a loro care. E' di poche ore fa la notizia che la damigella Sassolino (legata sentimentalmente a un'altro Cavaliere) durante le vacanze é duvuta ricorrere a cure mediche. Direi che l'Ordine sta pagando e ha pagato, bisogna interrompere questa scia negativa.... Quindi, chiedo al Pontifex di intervenire e di pronunciare una Indulgenza Plenaria che ci purifichi e ci faccia affrontare con serenità (e attleticità) la prossima stagione invernale.Una sorta di "Perdonanza dei CAVALIERI"
Avevo pensato anche di organizzare l'apertura di una "porta santa", che bisogna però individuare. Lama Bianca, i Tre Portono del Monte Amaro... Si accettano suggerimenti.

A Sassolino faccio i migiori auguri di una pronta guarigione.

Al Pontifex chiedo di agire (se é in grado....)

martedì 16 agosto 2011

TERZA SPALLA - PARETE NORD-OVEST







MENTRE UN MANIPOLO DI CAVALIERI ERA INTENTO ALLA SCALATA DEL CORNO PICCOLO PER LA VIA DANESI PASSANDO PER IL RIFUGIO FRANCHETTI, ESCLUDENDO LA CLASSICA FERRATA VENTRICINI NON SI SA PER QUALE MOTIVO!!!!GIA' ORMAI IN QUESTO BLOG SI PARLA SOLO IN PASSATO REMOTO!!!!IL PONTIFEX ERA IMPEGNATO AD EFFETTUARE UNA BELLA ARRAMPICATA SULLA DIFFICILE PARETE SUD-OVEST DELLA TERZA SPALLA PER LA VIA "I VERMI E LA BESTIACCIA" DI 5° E 5° SUP.IL BELLO E' CHE QUESTI SIGNORI ATTACCANO E VOGLIONO SOSTITUIRE IL PONTIFEX!!!DA QUALE PULPITO VIENE LA PREDICA!!!CARI CAVALIERI RASSEGNATEVI "C'E' CHI VA AD HERZ E CHI A MEGAHERZ".COME TUTTE LE COSE ITALIANE IL MERITO VIENE OFFESO MA NON CON IL PONTIFEX CHE RIMANE AL SUO POSTO ACQUISITO SUL CAMPO!!!ALLA PROSSIMA FANTOMATICA INSURREZIONE QUALCUNO LO CACCIO A PEDATE NEL...PASSIAMO AI FATTI SERI.LA TERZA SPALLA E' QUELLA SITUATA PIU' IN BASSO (VERSO LA VAL MAONE)ED E' LA MENO FREQUENTATA SIA PER L'AVVICINAMENTO CHE PER LA DIFFICOLTA' DELLE VIE.LA NOSTRA VIA SI RAGGIUNGE SCENDENDO IL VALLONE DELL'INFERNO CHE E' QUELLO CHE SI INCONTRA PRIMA DEI CAVI DEL SENTIERO VENTRICINI.L'ARRAMPICATA SI SVOLGE LUNGO DIEDRI E FESSURE CON ROCCIA A TRATTI UN PO'ROTTA CHE RICHIEDE SOLO UN MINIMO DI ATTENZIONE.AL CONTRARIO DELLE ALTRE DUE SPALLE L'ARRAMPICATA SI SVOLGE SU PARETE VERTICALE.COMPAGNI DI GITA:ANDREA DI DONATO (A.GUIDA ALPINA)SITO WWW.WILDWORLD.IT (FOTOGALLERY)PER VEDERE LE FOTO E ATTILIO SANTUCCI AMICO DI TANTE SCALATE.AMPIO SERVIZIO NELLA GALLERIA DEL PONTIFEX.POCHE CHIACCHIERE E MOLTI FATTI.ALLA PROSSIMA!!!!!

Archivio blog