domenica 22 novembre 2009

mi è mancata la benedizione del Pontifex


Anche noi abbiamo fatto un "giretto" oggi, ma la sola presenza del mio papà non ha garantito l'incolumità dei miei talloni ...ci voleva la benedizione del Pontifex!! La prossima volta vengo con voi.
Comunque va bene lo stesso, anche se non sono riuscito a raggiungere la vetta (mancava l'ultimo strappo, così lo chiama mio padre) ho potuto vedere un gran bel panorama e la mia prima neve. Proprio bello.

Un’uscita come le altre


Ieri è stata un’uscita come le altre.

Al principio il Pontifex è salito su un’altura, si è accertato che il luogo fosse fotogenico, quindi si è volto verso di noi:


Poi ha verificato che gli obiettivi fotografici fossero pronti, ha preso la guida, l’ha aperta e ha detto…no, poi non ha detto niente:

Infine ha degnato al sua attenzione verso noi che eravamo in basso, ha levato il braccio, e ci ha benedetto:

Così preparati ci siamo avviati.

Il Mascherone ha fatto qualche bizza e delle boccacce:

L’Alpinista Medievale ha meditato:

Abbiamo provato a fare una foto di gruppo, ma non siamo riusciti a coordinare il Pontifex, che elude sempre i nostri ragionamenti troppo elementari:


Ad un certo punto, di solito è sufficiente un’oretta di cammino, pochi sapevano dove eravamo. Ma il Pontifex ci ha spiegato, e tutto è tornato nella normalità. Qui siamo sulla Sella delle Malecoste:

Poi però il lavoro duro l’hanno fatto il sottoscritto ( sempre posseduto da frenesia di 2000 da collezione…oramai i 2000 rimasti non hanno neanche più nome : quelli che abbiamo conquistato ieri sono “quota 2300”, “quota 2370”… ) e Pastarella (gli altri si sono dedicati ad una cima più ortodossa e accessibile, Cima delle Malecoste) :

Oltre 1500 metri di dislivello in saliscendi, e i primi passaggi “ramponi e picozza” della stagione:

Archivio blog