venerdì 5 agosto 2011

domenica 31 luglio 2011

CORNO GRANDE:Vetta centrale e Torrione Cambi



















Bel giro delle vette Centrali del Corno Grande con Rinaldinho ed il maestro di sci di Roccaraso Andrea Ciampaglia :
Campo Imperatore-Sassone-Bivacco Bafile-forchetta del Calderone-balcone inclinato-Forchetta Gualerzi (in salita)-Vetta Centrale-Torrione Cambi-Forchetta del Calderone-balcone inclinato-via Gualerzi (in discesa)-Calderone-Passo del Cannone-Passo del Brecciaio-campo Pericoli-Forchetta di M.Aquila-campo Imperatore.

E' STATO DESTITUITO

Nello scusarci con i nostri webascoltatori interrompiamo le consuete trasmissioni di montagna per postare un comunicato interno:

IL 29 LUGLIO 2011, ALLE 21.37, IL COMITATO DI LIBERAZIONE DEI CAVALIERI HA DESTITUITO IL PONTIFEX.

Il Pontifex era il sedicente capo carismatico dei Cavalieri. Per la verità fino a ieri anche i Cavalieri, che sono buoni e non cercano guai, vista la convinzione del Pontifex, erano sedicenti seguaci del Pontifex.

L’Ordine dei Cavalieri della Polvere è in pratica una Monarchia Assoluta su base Umorale. Se il Monarca si comporta bene, tiene allegra la compagnia, offre il caffè quando è il momento , allora il Popolo gli tributa Fede Assoluta. Ma se il Monarca sgarra appena un po’… l’Assolutezza va a farsi benedire.
Ebbene …è andata a farsi benedire. Gli Umori sono cambiati.

Due essenzialmente le circostanze che hanno determinato il rovesciamento degli umori, e la Costituzione del Comitato di Liberazione.

Il Pontifex non ha presenziato alla cena convocata per il 29 luglio scorso. A nulla è valso il collegamento via telefono , a gestori unificati, che ha voluto stabilire il Pontifex con i Cavalieri durante la cena. L’inizio dell’ultimo discorso del Pontifex era toccante : “ Mie pecorelle smarrite…” , ma ormai gli umori erano cambiati, e poi quella sera l’unico smarrito era l’ex-Pontifex.

Nell’ A.D. 2010 il Pontifex non ha presenziato al cinquantesimo anniversario della nascita di un Cavaliere Fondatore. Era stato invitato con un mese di anticipo. Certo, ci si chiederà: ma avete verificato che non sia stato distolto da qualche eroica impresa? Una spedizione himalaiana, o che so, la conquista del Monte di Mezzo del Sevo, o la ripetizione in prima solitaria estiva del Monte Godi? Si, abbiamo verificato. Ma nulla di tutto questo. Il Pontifex-che-fu non presenziò perché doveva fare i pomodori.

Il Comitato di Liberazione dà mandato ai Blogger Administrator di provvedere agli oscuramenti del caso.

Archivio blog