venerdì 15 agosto 2008

... buon Ferragosto a tutti


... per placare gli animini dei convinti No-Mtb, io e Angelo ci siamo esibiti in una solitaria notturna con luna piena sul Monte Prena. Intinerario ben conosciuto ma reso molto suggestivo dalla luce della pallida luna.

Faceva molto caldo, circa 19 gradi, nella popolatissima piana di campo Imperatore alle ore 21.30. Salendo le cose sono rimaste quasi invariate fino al valico di Ferruccio dove il vento da Nord ha iniziato a farsi sentire. Un vero spettacolo!



martedì 12 agosto 2008

... mi tocca sempre litigare!

Talvolta mi viene il dubbio di essere noi gli "anormali", ma poi riflettendo concludo sempre che in giro c'è tanta gente strana. Insomma anche ieri ci siamo imbattuti in uno questi strani tipi. Eravamo fermi sotto un poderoso albero, al riparo da sole cocente, quando si avvicinano due giovani signori giunti sul luogo con l'autovettura (noi eravamo in mtb), uno dei quali afferma testualmente: "...siccome domani ci dobbiamo accampare qui, vi potreste spostare che dobbiamo spruzzare l'insetticida?" .
Rapidamente la mia mente elabora "..ma come in montagna l'insetticida e proprio dove siamo noi'", ed ecco pronta la risposta: "aspettate che saremo andati via!"
Per farla breve si è evitato lo scontro solo grazie alla mediazione di Matteo, che conosceva uno dei due personaggi, quello che non aveva parlato fino a quel momento.

Comunque, cattivi incontri a parte, oggi in localita' Serramonacesca si è radunato un bel gruppo di biker (Guido, Matteo, Marco, Antonio, Fabio, Luca ed il sottoscritto) per la classica gitarella a Passolanciano, dove ci siamo ristorati presso la Baita da Germano.

Archivio blog