lunedì 28 gennaio 2008

La "direttissima"

Anche ieri è stata una buona giornata per i "cavalieri". Purtroppo di polvere non ne abbiamo trovata, in compenso la compagnia è sempre buona. Peccato che Antonio non ha fatto in tempo a raggiungergi sulla vetta del Monte Amaro, al riparo all'interno del bivacco Pelino, ma lo abbiamo incrociato a pochi metri dalla cima mentre eravamo intenti a ridiscendere..... il forte vento ci ha suggerito di affrettare la nostra discesa su neve piuttosto dura.
Qualche nota tecnica: Monte Amaro (m.2792) per la Rava della Giumenta Bianca c.d. direttissima, con partenza da località Passo San Leonardo (m. 1250 ca.) in corrispondenza del cartello giallo del CAI e seguendo inizialmente i segnavia arancione/rosso per poi immettersi nell'ampio canalone fino a giungere alla base di una barriera rocciosa poco sotto la vetta; qui si può continuare verso destra su un pendio abbastanza ripido per proseguire verso sinistra una volta raggiunto un pianoro con ometto di pietra, oppure seguire l'evidente canalino che conduce direttamente in vetta, quando la neve è sicura. Ieri non lo era!!

4 commenti:

antonio ha detto...

Ragazzi, vi dico solo che la prossima settimana ho appuntamento con il dr. ........, be sapete voi a chi mi riferisco, per il doping day!!! puzza nengue

Unknown ha detto...

'Ndonio ... ma di che ti preoccupi. Pensa solo a goderti la powder, quando ci sarà di nuovo....

antonio ha detto...

x Angelo: Tonino mi ha detto che la Camp gli ha confermato che quelli sono gli antibott giusti. Ma!. Mi sembra un po strano. Secondo me sono del tipo universale.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Angelo, non so come ho fatto ma sono riuscito ad entrare ed il nome mascherone era di prova ma...ormai non lo so modificareee!

Archivio blog