giovedì 14 febbraio 2008

finalmente il sole!

Oggi chi è innamorato si aspettava un regalo, e la montagna, nostra amante, ci ha regalato una stupenda uscita, piena di sole. Noi (io sicuramente, Angelo forse, Luca certamente No) Le abbiamo donato tanto sudore e fatica. La neve era veramente particolare. Leggera crosta non portante e sotto ....polvere (speriamo presto di trovare il contrario). In salita era fastidiosa e in discesa (io parlo per me ovviamente...) bisognava attivare tutte le sinapsi del cervello, bastava una piccola distrazione e ...., ma Fondo Majella è abbastanza larga per dare spazio a recuperi.
E si, oggi siamo andati a Forchetta Majella, ancora non l'avevo detto. Ovviamente da Fonte di Nunzio, io, Angelo e Luca. Anche oggi abbiamo incontrato un bel gruppo di ski-alp stranieri (austriaci o tedeschi, boh!). Tutti in fila, singola traccia. Noi, invece, tre persone e quattro tracce come dice il buon Angelo.
Grazie San valentino.

2 commenti:

Unknown ha detto...

La foto è molto bella e testimonia la presenza del tanto amato sole. Hai omesso di dire, però, che la neve era un po' infida (si vede anche dalla foto), tratti di neve recente asciutta con intermezzi di croste micidiali: non è un caso che ieri sono caduto ben due volte ... e che cadute!!
Poi non capisco il motivo per il quale oggi ho dolori diffusi alle gambe e alla schiena, forse anche questo è da attribuire alla neve, o più semplicemente alla vecchiaia?
Ieri sera ho notato che la luna sta crescendo, per cui occorre programmare in tempi rapidi la famosa disfida nell'anfiteatro delle Murelle. Ciao!

pastarella? ha detto...

Ho parlato dei tuoi problemini fisici con un mio carissimo amico ortopedico specializzato in medicina dello sport nonchè psicologo. Mi ha chiesto se di recente avevi cambiato alcune tue abitudini visto che in passato questi dolorini non si evidenziavano. Ho spiegato che ormai avevi quasi abbandanoto completamente i vecchi sci per up-datare verso i "palettoni", analogamente avevi fatto con gli scarponi e che spesso fai il babysitter ecc. Lui, il medico, mi ha tetto che si tratta sicuramente di una rarissima forma di involuzione retrogada latente. L'unico rimedio, a suo parere, è incrementare massicciamente la frequentazione di posti in quota e ricoperti di neve. Lui dice che va bene anche quella crostosa. Pare che faccia miracoli, per la tua malattia, quella della Svizzera. Be, sentito questo consulto, poichè ritengo che prevenire sia meglio che curare, penso che ti accommpagnerò a questo ciclo di cure termali in Svizzera.

Archivio blog