lunedì 25 febbraio 2008

Fine settimana piena di emozioni per tutti!

Quello appena passato è stato un fine settimana ad altissimi livelli. Adrenalina per tutti, sia per noi ski-alp (eletti) che per voi appiedati (plebe) .
Grazie al blog ho la sensazione di aver passato il fine settimana insieme a tutto il gruppo. Quanto scritto da Silvio e postato da Gabriele mi ha fatto vivere quei scherzetti come se fossi stato con voi. Ora per farvi vivere anche a voi la nostra esperienza vi racconto in nostro fine settimana.
Sabato: Pescofalcone per la rava del ferro. Percorso arci-noto, ma sabato era in ottime condizioni e il sole ha fatto la differenza. La salita è stata eseguita per 1/4 con gli sci e i restanti 3/4 con i ramponi calzati.
Raggiunta la cima ci siamo gustati una discesa in neve a dir poco ottimale. Una volta arrivati all'attacco della rava, nel proseguire fino allo sdazzo (dove abbiamo lasciato la macchina), ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo coniato, per l'occasione, un termine: sala giochi ad indicare proprio un connubio tra condizione della neve e morfologia del suolo, con piccoli salti e curve condotte, roba da veri cellan.....! Una mozione speciale va a Antonio Telli che ci ha omaggiato della sua presenza.
Domenica: come scritto da Angelo nel successivo post ci siamo esibiti un vero e proprio raid. Partenza verso le ore 12.15 all'attacco del Tremoggia. Sole, neve che teneva e 1h e 35min. (per me, Angelo e Marco S. qualche minuto in meno) per azzerare i 750/800 metri di dislivello. Discesa per il canale (a sud-ovest) che scende dritto nella pineta della vetica. Buona pendenza e neve che teneva bene. Fantastico. Anche qui roba da veri cellan.....!
Spero di avervi trasferito le mie, anzi le nostre, emozioni.
Ma dopo tanto scrivere vi chiedo, a voi tutti, un consulto. Durante questo fine settimana un nostro Cavaliere è stato notato assumere due posizioni strane come potete notare dalle due foto. Ma secondo voi, di cosa si tratta?
Sarà una nuova posizione yoga? del tipo diedro a gambe aperte e mono-diedro? Mah!
Mi aspetto che postiate la vostra nobile e gradita opinione.

4 commenti:

gabriele ha detto...

LA FOTO SOTTO SEMBRA UN DI-DIEDRO DI UN LOTTATORE DI SUMO OCCIDENTALE E NON DI UN CAVALIERE DELLA POLVERE!!!!!!!!

Unknown ha detto...

che traditore il pastarella! Colpire alle spalle un Cavaliere, mentre questi è intento a compiere due importanti operazioni (la vestizione e la levata delle pelli) che sono parte integrante della vita stessa del cavaliere.
A Gabriele, che prontamente ha commentato, dico che a me sembra la possente gamba di un cavaliere della polvere, più che un lottatore di sumo.
Quasi, quasi vi lancio una sfida ad entrambi ....

pastarella? ha detto...

Tutti lo sanno, contro vento puoi andare, contro un diedro nulla si può fare...

marco (il vicentino) ha detto...

CHIAVE DI LETTURA DELLA FOTO 1scattata dal sempre attento antonio, il cavaliere angelo,assume una posizione yogica per migliorare le sue performance alpinistiche.

Archivio blog