mercoledì 27 febbraio 2008

La rava della Giumenta Bianca, la nebbia e............ li graviùli

Questa volta l'uscita ve la racconto dalla fine. Una volta alla macchina Sir Angelo, con tono indifferente, dice "visto che abbiamo grattato un'ora dalla tabella di marcia che ne dite di un bel piatto di ravioli?" Risposta scontata. Poco dopo ci accomodiamo al ristrutturato ristorante "il Cavaliere" (ovviamente). Sir Angelo rivolgendosi alla figlia di Fiore le dice di portarci solo dei ravioli. Il risultato è quello che potete vedere nella foto. Proprio un bel modo di chiudere una giornata trascorsa sulla direttissima, peccato che la nebbia ci ha costretto a fare dietro-front a poche centinaia di metri dalla cima. La neve era ottima. La visibilità molto meno. Ma......
Dopo il pranzo e dopo le mie raccomandazioni di guidare decentemente nel darmi un CD Silvio mi dice "... io non te l'ho mai dato...", sulla copertina c'è scritto: ESIBIZIONE CANORA - GABRIELE". Si, è quelle che state pensando. Una volta a casa non credevo a cosa vedevo e udivo. La cosa non poteva rimanere ristretta a poche persone. Il mondo deve sapere.
Inizialmente volevo riversare tutto il filmato ma pensando ai danni che avrebbe potuto causare la visione completa ho postato solo i primi 45 secondi.




Giudicate voi. Da questo momento è aperto il televoto.
Ripescando il precedente post (e relativi commenti) "scherzi sibellini", ove da quanto descritto è chiaro un momento di disorientamnto, vi suggerisco di andarvi a vedere un album della galleria di Silvio (in coda a questo blog, album monte Vettore - Redentore ) dove vi è una foto di Gabriele che legge una cartina. Che sia stato un presagio!.

18 commenti:

Unknown ha detto...

Non solo è "una vecchia guardia" dell'alpinismo abruzzese, ma è pure un bravo cantante. Che dire, noi non possiamo certamente competere, visto che nessuno degli altri Cavalieri mi risulta avere doti canore. O no?
Certo mi sarei aspettato di ascoltare una canto dei Monti, ma con un marinaio al suo fianco il caro Gabriele non poteva fare diversamente. Complimenti!

Walter ha detto...

Sir Gabriele,
e tu fi paura!
Non capivo se stavo vedendo un blog o ero sintonizzato su Rai Uno nel dopofestival!

Walter ha detto...

Dimenticavo..
Gabrie', la prossima volta che mi chiami al telefono di casa dimmi chi sei ... non mi far fare gli indovinelli!
Un saluto ossequioso.

gabriele ha detto...

CAVALIER SILVIO QUANDO SEI IN COMPAGNIA DI NOI ESCURSIONISTI TI ALIMENTI CON CAFFE', biscottini, NOCI,FRUTTA, BRODINI ED ALTRI ALIMENTI ULTRALEGGERI E BIOLOGICI MENTRE QUANDO STAI CON GLI SCI-ALPINISTI MANGI RAVIOLI, TAGLIATELLE VARIE, SALSICCE DI FEGATO E COTECHINO.COME MAI QUESTA METAMORFOSI!!!!!! NONOSTANTE L'ATTENZIONE CHE DEVO AVERE PER IL COLESTEROLO STO PENSANDO SERIAMENTE DI RICONVERTIRMI ALLO SCI.SE PERSEVERI IN QUESTO COMPORTAMENTO RISCHI UNA "DENUNCIA" PER DANNO BIOLOGICO CON RELATIVA RICHIESTA DI RISARCIMENTO.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Messer Gabriele, SEI UN MITO!

Silvio ha detto...

In effetti i ravioli di ieri erano da denuncia,anzi come diceva Pastarella,da aprirci una procedura d'infrazione UE.
Però Cavalier Gabriele,ti vedo un pò sul litigioso...non so quanti procedimenti e giudizi hai promosso negli ultimi giorni...più che un Cavaliere sei IL TRIBUNALE dei cavalieri (anche se hai un debole per il Mascherone)!Comunque per farmi perdonare alla prossima uscita porto un raviolo della Collina del Cavaliere (così si chiama il ristorante incriminato,da trascinare pure questo in giudizio alla Corte dell'Aia)... da dividere in 4.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Già... Visto che hai fatto la "traccia"...
ha un debole per me, vai a capire...ma intanto ti becchi una denuncia per danno biologico, trovati un bravo azzeccagarbugli (dovrebbe bastare con messer Gabriele)

Silvio ha detto...

Pensavo di cavarmela scherzando...invece....sono preoccupato,e non c'ho dormito...ieri un sms di Angelo mi avvertiva che le cose si mettevano male,e che rischio una pesante condanna,e consigliava barrette e solo barrette per il futuro.Continuo a confidare però nell'equilibrio di Tribunal-Gabriele e adduco nuovi elementi di valutazione:
-mi ero fatto una concessione perchè avevo appena battuto un primato italiano...potete chiedere ai 2 compagni cavalieri: "derapata su rava"...ora detengo il titolo!
C'era una nebbia con visibilità 2 metri,e allora ho tentato: e ce l'ho fatta! Peccato che poi si è diradata,e ho ripreso a sciare,altrimenti avevo il record europeo in pugno.Un primato val bene un raviolo!
-non potevo sapere che un singolo raviolo misurasse 20-25 cm
-era presto!Salita,primato italiano,sciata,mangiata di iper-ravioli...tutto è stato consumato fra le 10.00,ora di inizio salita, e le 14.45.
Lascio a voi giudicare.
A proposito...non è che si vuol affiancare una giuria popolare (beninteso composta solo da cavalieri scelti) al Tribunal-Gabriele(che mi pare un pochino giustizialista)?


NB ...in piedi alle 6.00 per lavorare,sono stato preso da ben più seria occupazione.Continuo a proporre l'oscuramento immediato del blog.

gabriele ha detto...

CARO SILVIO PER ESSERE ASSOLTO DEVI PORTARE LA PROSSIMA VOLTA UNA CATENA DI SALSICCE DI FEGATO ED UNA DI CARNE NON UN RAVIOLO!!!!IL BLOG NON VERRA' MAI SOPPRESSO COME INVOCHI INUTILMENTE TU ED INOLTRE MI COSTRINGI A DIRE LA VERITA' SULLA TUA ALIMENTAZIONE.TEMI IL CONFRONTO CON IL MASCHERONE E CON ME.
N.B. ALL'INIZIO DI OGNI ESCURSIONE GUARDERO' IL TUO ZAINO PER VERIFICARE SE IN MEZZO ALLE TUE BARRETTE ENERGETICHE CI SONO ANCHE LE COSIDDETTE "pallette".

pastarella? ha detto...

Diciamoci la verità! evidentemente praticare lo ski-alp oltre ad aprire a nuovi orizzonti apre anche lo stomaco più di quanto non faccia camminare. In merito al neo Giudice Santilicheni (Gabriele)propongo una udienza straordinaria.
Per quanto riguarda l'oscuramento suggerisco a Silvio di mangiare più leggero la sera in modo da dormire almeno fino alle 7.00. Certo è che l'orario del post (h.6.35) ti condanna senza possibilità di appello.
Ho scoperto che il ristorante "la collina del cavaliere" ha ottenuta la certificazione ISO 9000 per i gravùli.

X il giudice Santilicheni: non mi è sembrato molto schizzinoso Silvio mentre mangiava i ravioli, anzi, mi pare che abbia apprezzato.

Unknown ha detto...

Vorrei umilmente intervenire sulla questione, dando a al Cavaliere Silvio tutte le attenuenti del caso. E' vero che ha stabilito un primato nella discliplina "discesa in derapata" che inventato lui (io avevo suggerito una discesa in diagonale), è vero che eravano in anticipo sulla tabella di marcia prevista (causa nebbia) ed è vero che "chi va nghe lu ciopp' s'ampara a ciuppicà". Per cui , solo per questa volta, chiedo la clemenza del TRIBUNALE ed invito tutti i Cavalieri a ripetere l'esperienza presso lo stesso ristorante, il cui nome Collina del Cavaliere" è assolutamente adeguato al rango di tutti Voi. Aspetto notizie.

pastarella? ha detto...

contate pure su di me! (ah! se ci fosse Fabio online, sai quante me ne direbbe)

Silvio ha detto...

Io ci sto,ma date le mie recenti disavventure giudiziarie,solo per farvi compagnia: mangerò barrette.

Unknown ha detto...

Sia chiaro: senza il consenso e la partecipazione di Gabriele non si fa nulla. Poi dovremo avvertire quei cavalieri poco presenti nel blog, i più giovani ....

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Messer Gabriele, adesso Lei si è beccato l'epiteto di Santilicheni. Quello vero, ormai, si è fatta la fama di rimbambito.
Non sia adirato con questi "mangiaravioli" che, se continuano così, diventeranno Cavalieri della Pancia rotonda...
(io già ne faccio parte)
Un saluto ai "mangiaravioli"

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Messer Gabriele, ma come mai non è ancora giunta la SCOMUNICA per il cavalier Pastarella per aver pubblicato la Sua esibizione ed al cavalier Silvio per avergliela fornita?
Che sia l'avvicinarsi della Pasqua?

pastarella? ha detto...

Gabriele è un vero signore, tutti noi (ski-alp) gli siamo vicini e gli volgiamo un gran bene ......
..... l'unica cosa che non abbiamo capito è coma faccia ad avere un PC con il tasto delle maiuscole sempre bloccato. Forse in Marina si usa così! ;) :)

Cmq, anche io sono dell'avviso che senza l'avallo di Messer Grabriele non si ....mangia un raviolo.

gabriele ha detto...

IL CAVALIER SILVIO HA DELEGATO PASTARELLA PER LA PUBBLICAZIONE PERCHE' PENSAVA CHE FOSSE UN FLOP SULLA SCORTA DI QUANTO DETTO DA POLO VIA SMS:"il mio cane canta meglio, non c'e' pathos ecc....".INVECE SI E' RIVELATO UN SUCCESSO!!!CARO CAVALIER SILVIO IN QUESTA CIRCOSTANZA SI E'RIVELATO UN PAGGIO!!!LA PROSSIMA VOLTA NEI MIEI CONFRONTI ADOTTI QUESTA MASSIMA "PARLATE DI ME PARLATE MALE PURCHE' NE' PARLIATE"!!!!INIZIO A DUBITARE SULL'ORIGINALITA' DEI SUOI VERSI,RIME,SONETTI E CULTURA CLASSICA IN GENERE.AMMIRO IL CORAGGIO DI PASTARELLA PERO' NON MI HA DATO COMPLETA FIDUCIA NON PUBBLICANDO TUTTA LA CANZONE. COMUNQUE LO ASSOLVO CON FORMULA DUBITATIVA.IL MASCHERONE C'E' BISOGNO DI UN TUO INTERVENTO, ANCHE IN VIDEO CONFERENZA, CONSIDERATO CHE SEI A VARESE.

Archivio blog