venerdì 29 febbraio 2008

Montagna è Zen

Cari Cavalieri,compagni d'arme e di spirito,non fummo fatti per viver come bruti,ma per seguire virtude e montagna.
Il momento è giunto di interrogarsi sulla dimensione celeste e spirituale del nostro andare per monti.
Montagna è zen,montagna è meditazione e assorbimento interiore.
Quale meditazione più profonda e assorbente dell'ascendere monti,sgombri da pensieri terreni,tutti intrisi,e solo intrisi,del nostro passo che procede (...quando va tutto bene...)al ritmo del respiro ?
Ed è affinchè nessuno sia dimentico dell' insegnamento degli avi che riporto un antico et pretiosissimo video.
Una preparazione come quella che vi si illustra vi farà forti in montagna come antichi guerrieri.
Arrivati sul luogo dell'ascensione ,usciti dall'auto,e belli che preparati dovreste dedicare 15 minuti a tale rituale meditazione.
Al ritorno,mi raccomando prima di cambiarvi,e questa volta tutti insieme dentro l'auto,...basteranno 10 minuti.
Buona visione!

18 commenti:

pastarella? ha detto...

Eccezionale, è la parte che fa per me!

Unknown ha detto...

Io già da qualche mese ho scoperto i benefici degli insegnamenti del "maestro Wang". Posso garantire che i risultati sono straordinari ... provare per credere e tenete l'ortopedico ad una portata facilmente raggiungibile!!!

Unknown ha detto...

Dimenticavo! Ho personalmente assistito ad uno stage tenuto dal citato Maestro, dove circa 1100 persone (che avevano da poco cenato abbondantemente) ripetere simultaneamente gli esercizi proposti nel video. E' ora di seguire l'esempio!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Effettivamente l'idea dell'oscuramento proposto dal Cavalier Silvio non credo sia ormai più percorribile, nè sarebbe cosa buona e giusta. Sicuramente fra Tribunali dell'Inquisizione, Mangiaravioli, aperture di Diedri, Zen, esibizioni canore ed altre "diavolerie" che si leggono ed ascoltano quotidianamente, non sai mai cosa ti aspetti quando entri. Ma a che serve stà password per entrare?

marco (il vicentino) ha detto...

personalmente ho frequentato per 2 anni un centro yoga,con la convizione di avere appreso alcuni insegnamenti di questa cultura.Ma dopo aver visto il video,e letto la bellissima descrizione fatta dal maatma Silvio,Dovro sicuramente rivedere tutte le mie certezze.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Maatma Silvio,l'esperienza con Giovanna nella notte di luna piena, alla quale ho avuto la sventura di partecipare, ha profondamente e indelebilmente solcato la tua corteccia cerebrale

pastarella? ha detto...

A T T E N Z I O N E

Pensando di interpretare il pensiero di tutti i Cavalieri "il mascherone" è pregato di specificare meglio il contenuto del precedente commento che riguarda messer Silvio: in particolare sarebbe gradito sapere chi sia la donzelletta Giovanna, di quale esperienza stiamo parlando. Mi (o meglio ci) intriga il fatto che si sia verificata in una notta di luna piena; non dimentichiamoci che non poco tempo fa il buon Silvio ha fatto di tutto per non incontrarsi con noi cavalieri in una notte di luna piena.
Siamo in presenza di un losco intrigo? Magia nera?
"il mascherone" hai l'obbligo morale di documentare quanto accaduto (anche con materiale video).

pastarella? ha detto...

...a dimenticavo, sarebbe in caso che il neo giudice Santilicheli formulasse istanza per acquisire il materiale documentale sulla circostanza descritta da "il mascherone".
Ovviamente è data facoltà all'interessato (messer Silvio) di anticipare tutti dando lui stesso la SUA versione dei fatti.

Silvio ha detto...

Mon Dieu!…sono in piena bufera giudiziaria,già inquisito da Tribunal-Gabriele ,e mi capita una tegola simile,foriera di sventura e di nuovi pronunciamenti dell’Inquisitore!
Non ricordo nulla di questa circostanza di Giovanna con luna piena.Ricordo sì,Giovanna,insegnante di yoga,e ricordo il Mascherone impegnato in una irripetibile e irripetuta “asana” del leone,sulle 4 “zampe”,mentre respirava con foga tenendo la lingua di fuori (per la verità pure io mi esibivo allo stesso modo…ma io vedevo lui!).Questo credo che abbia allontanato per sempre il Mascherone dallo yoga.Non me ,invece,che lo pratico ancora ,pur evitando accuratamente Giovanna e i leoni.
Eh,si,esimio Cavalier Marcowawe…pratico yoga ed il contatto con il maestro Wang ha prodotto su di me lo stesso effetto destabilizzante che hai testimoniato.Beh…in effetti non so chi mi ha prodotto maggiori danni cerebrali,se il maestro Wang o Giovanna…
Cambiando discorso (e sperando che le mie pur deboli giustificazioni bastino a placare l’Inquisizione)…lo so che è troppo tardi per chiedere l’oscuramento del blog…dovevamo farlo prima dell’oscuramento delle facoltà cerebrali.D’altra parte io e il Mascherone siamo i più colpiti,visto che frequentiamo il blog anche alle 6 di mattina…

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Più che colpiti è che dormiamo meno dei consociati. Non fu l'incontro nella notte di luna piena con Giovanna ed i suoi amici con le spalle attaccate alla parete mentre musica incenso e MANTRA riempivano la stanza a farmi abbandonare lo Yoga. Anzi, lo rifarei molto volentieri. Mi piacerebbe che partecipasse, in primis, Messer Gabriele. Nè fu la posizione del "leone" - indelebile le espressioni tue e degli altri partecipanti - mi costò quasi l'espulsione della Giovanna perchè, già mi ero addormentato nella posizione del cadavere in altra seduta, scoppiavo per il ridere e sentendo guardando voi e lei. Diceva che avrebbe dovuto liberarci dalle tossine, io per la pazzesca risata che dovetti abortire mi sentivo male allo stomaco e alla testa e la pressione dei bulbi oculari era pericolosamente alta (giuro pensavo mi venisse un colpo)
Sono disponibile, per dovere morale e per limitare l'ira funesta del pelide Gabriele a soddisfare ogni tipo di altra domanda lor signori Cavalieri dovessero propormi al mio rientro da quel di Varese dove nei cimiteri campeggiano le Celtiche Croci in ricordo di tempi passati e di lontani antenati.
Un saluto a tutti ed un ossequio al Messer Gabriele alias Santilicheni,alias Santo Inquisitore, alias "vecchia guardia" e chissà cos'latro ancora..

Silvio ha detto...

Hai ragione, Mascherone,ricordo ora luna piena,Giovanna,incenso e accessori.A mia ,e nostra, discolpa,possiamo però sostenere che non si trattò di sabba o magia nera...fu solo marketing della setta della Giovanna...che con noi non attaccò.
E poi il pregiato Cavalier Pastarella vuol sapere della donzella Giovanna...e qui dobbiamo pur ricordare che Mascherone gli riconosceva una qualche appetibilità,io no.
Per concludere...non mi sono mica sottratto alla luna piena dei Cavalieri.Solo che quella settimana i rari ritagli di tempo che dedico non al blog ma al lavoro mal si conciliavano col bivacco.
Vorrei aggiungere che il fatto che fino a questo momento l'Inquisizione non mi abbia notificato un avviso di garanzia già mi tranquillizza (...ma forse è solo perchè Tribunal-Gabriele non prevede garanzia alcuna!).

pastarella? ha detto...

quanto detto a sua discolpa da Silvio sembrerebbe (ripeto, sembrerebbe) essere esaustivo. Il fatto che "il mascherone" non infierisca sull'argomento mi puzza un po, non vorrei che vi siano delle complicità da coprire reciprocamente.
Se posso chiedo l'aiuto di messer Gabriele, sicuramente imparziale e forse a conoscenza dei fatti....

gabriele ha detto...

COME SI PUO' LIMITARE UNA ESIBIZIONE CANORA,TRA L'ALTRO MOLTO APPREZZATA,DI UN CAVALIERE E TRASMETTERE PER INTERO QUELLA DI UN MAESTRO DI DISCIPLINA ZEN CONOSCIUTA DA POCHI???IN QUESTO CASO APPOGGIO TOTALMENTE IL MASCHERONE CHE IN OCCASIONE DELLA SUA INIZIAZIONE ALLA PRATICA DELLO YOGA CREPAVA DAL RIDERE.CAPISCO ANCHE IL CAVALIER SILVIO CHE ORMAI TRA ALIMENTAZIONE BIOLOGIA.DIETETICA.OMEOPATICA, PRATICA DI DISCIPLINE ORIENTALI, ESPRESSIONE IN VERSI, SONETTI, RIME, FOTOGRAFIA ASTRATTA FA UN PERCORSO DI VITA DA ASCETA!!!!FORSE PUNTA ALL'IMMORTALITA'???? COMUNQUE PER RINGRAZIAMENTO ALLE SUE CONTINUE LEZIONI DI CULTURA CLASSICA GLI ORGANIZZO LA RECITA DI VERSI CLASSICI (ESCLUSA LA DIVINA COMMEDIA PERCHE' E' INFLAZIONATA) SULLA CIMA DEL CORNO GRANDE RIPRESA DA RETE 8.SARA' L'EVENTO CULTURALE DEL 2008.

pastarella? ha detto...

Gabriè, questa volta hai pienamente ragione. Hai fatto una attenta e giusta osservazione. Per quanto riguarda messer Silvio facciamolo "cuocere" da solo. A me questa Giovanna con la luna piena non mi convince.
Gabriè tu questa volta non ti sei pronunciato, come mai?

Silvio ha detto...

In verità la durata dell'esibizione canora,come riferì l'esimio Cavalier Pastarella,fu ridotta per limitare i danni al sistema nervoso centrale degli ascoltatori...al contrario l'esibizione del maestro Wang aumenta il benessere psicofisico (si è solo registrato qualche caso di lussazione dell'anca,e qualche- più raro-caso di accavallamento delle costole...).
Peraltro propongo che alle prossime uscite non sia ammesso il cavaliere che non espleta l'intero "rituale wang" (più noto come "a funtanella").

PS per Pastarella:tutto lo sproloquio di cui sopra per distrarre Messer Gabriele dalla vicenda di yoga e luna piena,che invece la signoria vostra non si stanca di rinfocolare

gabriele ha detto...

CARISSIMO PASTARELLA NELLE QUESTIONI DI CUORE NON POSSO ENTRARE ANCHE PERCHE' "AL CUORE NON SI COMANDA" PERO' POSSO FARE UNA CONSIDERAZIONE: SICURAMENTE IL CAVALIER SILVIO E' UOMO DALL' AMORE PLATONICO FACILE CON DONNE PARTICOLARI E NELLE ORE NEI PERIODI DI LUNA PARTICOLARI. A QUESTO PUNTO MI VIENE SPONTANEA QUESTA DOMANDA:SIAMO SICURI CHE IL MAESTRO WANG NON SIA SIVIO???? IL MASCHERONE COLLEGATI IN VIDEO CONFERENZA DA VARESE PERCHE' SOLO TU PUOI TOGLIERMI QUESTO DUBBIO!!!!!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Esimio Messer Gabriele, illustri Signori Cavalieri, ora ora tornai da quel di Varese, stamattina avevo la neve del monte rosa e delle alpi svizzere ancora negli occhi Ma...ipossibile resistere alla tentazione di leggere ciò che scrivete.
Mi vengono in mente 2 film:
1 di Salemme : "a ruota libera"
2 l'altro di peppino de filippo che dice a totò: "ho detto tutto..!"

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Esimio Messer Gabriele, illustri Signori Cavalieri, ora ora tornai da quel di Varese, stamattina avevo la neve del monte rosa e delle alpi svizzere ancora negli occhi Ma...ipossibile resistere alla tentazione di leggere ciò che scrivete.
Mi vengono in mente 2 film:
1 di Salemme : "a ruota libera"
2 l'altro di peppino de filippo che dice a totò: "ho detto tutto..!"

Archivio blog