lunedì 25 febbraio 2008

Scherzi sibillini

Ci siamo fatti vari scherzetti sabato scorso…e ci siamo divertiti un mondo.
Scherzetto n. 1.Gabriele pianifica la traversata Monte Porche-Forca di Presta.”Bel giro,tutto in quota,una decina di chilometri,e 600/700 metri di dislivello: 4/5 ore in tutto”.
Scherzetto riuscito!
Erano 1400 o 1500 metri di dislivello,superati in vari saliscendi successivi,ed alle 18.00 qualcuno doveva ancora arrivare alla macchina…

Scherzetto n. 2.Cima del Monte Porche,in attesa di Gabriele,che non si vede.Ma non si vede perché sta preparando un altro scherzetto.Ecco che compare :”Sapete dove ho lasciato la chiave della mia macchina?”…abbiamo 2 auto ad una decina di km,per poter fare la traversata… “In macchina di Silvio!”.
Scherzetto riuscito!
Sorpresa,ilarità…e ci saremmo sbellicati di risa ancora per un po’ se non fosse stato per uno sci-alpinista che, interrompendo lo spasso, si è offerto di prendere le chiavi della mia auto,e nasconderle insieme alle altre chiavi sotto l’auto di Gabriele,a Forca di Presta.

Scherzetto n.3. Cima del Redentore.Io e Marco siamo molto avanti rispetto a Gabriele e Fausto,ed è tardi.Un po’ dopo la cima propongo a Marco di imboccare un vallone molto invitante.
Un bellissimo scivolo,un po’ ripido,ma che va dritto fino alla strada.
Lo so,lo so…che non si fa.Ma io proprio volevo fare uno scherzetto a Marco,e allora via!Scendiamo per il vallone…
Dopo 10 minuti…scherzetto riuscito!
Il pendio che dall’alto arrivava fino alla strada ora ha un bell’orlo che dà sul …nulla!Cominciamo a scendere cauti…la pendenza aumenta,il nulla rimane nulla.Continuo da solo (ho due piccozze), faccia a monte,mi sposto verso un canalino…e finalmente si capisce la situazione: c’è un salto,una fascia di roccette,ripida,ma superabile.Do l’ok a Marco ,e risolviamo il secondo scherzetto…bello questo scherzetto,ho quasi superato Gabriele!

La traversata è davvero bella,la giornata splendida,gli scherzetti hanno fatto il resto.Ma la relazione ora la prepara Gabriele!

8 commenti:

gabriele ha detto...

IN ATTESA DI STILARE LA RELAZIONE SENTO IL DOVERE DI SCUSARMI PER I "COLPI BASSI" INFERTI CHE SONO STATI INVOLONTARI.MI HA INGANNATO UNA FOTO SCATTATA DA ANGELO CHE RITRAE IL CAVALIERE PASTARELLA SULLA VETTA DEL MONTE ARGENTELLA CON LO SFONDO IL REDENTORE.HO DATO PER SCONTATO ANCHE SULLA CARTA, NON VERIFICANDO LE QUOTE, CHE "FORCA VIOLA" NON FOSSE COSI' BASSA.CHISSA' SE AVESSIMO CONOSCIUTO IL DISLIVELLO DELLA "FORCA" A PRIORI SAREMMO ANDATI UGUALMENTE????COMUNQUE LA STRATEGIA SCELTA STRADA FACENDO SI E' RIVELATA PER ME E FAUSTO VINCENTE PERCHE' ABBIAMO UTILIZZATO LA VELOCITA' DI SILVIO E MARCO PER FARE TUTTA LA TRAVERSATA MENTRE LORO "COTTI" SONO DOVUTI SCENDERE PRIMA!!!!!PER QUESTO GRAZIE!!!LA TRAVERSATA LA OMOLOGHIAMO ANCHE VOI CON IL BENESTARE DEGLI ALTRI CAVALIERI. CHI NON E' D'ACCORDO POSTI UN COMMENTO.

pastarella? ha detto...

questa mattina ho condiviso una pausa caffè con Gabriele. ""scherzetto o dolcetto"" è riuscito bene.
A mio avviso avete fatto un bel giro.

Unknown ha detto...

L'unica cosa che posso dire agli amici Silvio, Gabriele e Marco (Fausto non lo conosco) è "iet a scia!!!"

pastarella? ha detto...

Visto quanto detto da Angelo,
preso atto della veridicità di quanto affermato,
atteso che l'estate sta arrivando
ora più che mai
IET A SCIA!!!!!

Silvio ha detto...

Beh,Gabriè,per la verità se le uscite le organizzo io si rischia molto di più! Se avessimo avuto le informazioni corrette saremmo usciti lo stesso,e l'uscita è stata molto bella... solo volevo raccontare i 2 scherzetti!
E non posso che concludere indirizzando ai cavalieri sciatori un "VENETE A CAMMINA'"
(e così svelandomi quale eretico del Cavalierato della Polvere!)

Unknown ha detto...

Io ci vengo a camminare, ma quando non ci sta più neanche uno sgrizzo di neve per sciare! Anzi, ci ho ripensato, quando non ci sarà più la neve attacco con la MTB.

gabriele ha detto...

puzza furà ogne 10 metre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

minghia, ma sei terribile! Ieri mattina sono uscito con MTB dopo due mesi di inattività ed ho forato per ben due volte, rimanendo a piedi e costretto farmi venire a riprendere.

Archivio blog