martedì 19 febbraio 2008

solo come un cane... ma nella polvere

Alle 7,35 sono già all'attacco per il M. Rapina. La temperatura non è delle peggiori, zero gradi. Inizio a salire nel canale ormai quasi erboso. Dopo aver preso quota subito avverto che i bastoncini affondano. Mi fermo, verifico. E' polvere. Proseguo nell'evidente traccia ghiacciata memorizzando quasi ogni singolo cristallo di quella polvere. Tutto in ombra tranne la parte terminale accarezzata da un fantastico sole. Mi fermo un po in vetta ad ammirare l'immenso che mi circonda. Inizio la discesa. Noto due ski-alp che salgono con un buon passo. Mi fermo per salutarli e uno di loro mi dice: "... ci fregate, ngi durmit!..." Continuo. Stupenda sciata. Solo, solo come un cane!!! ma felice di aver beccato una stupenda giornata come oggi.
Riflessione: tra rimanere solo sul livello del mare o solo tra la polvere, è sicuramente meglio quest'ultima. Ma la mancanza di cavalieri con cui condividere l'uscita si sente.

1 commento:

Unknown ha detto...

Io sono addolorato almeno quanto te, per non aver condiviso questa magnifica giornata di sole in ambiente powder. Ogni tanto, però, non sempre, bisogna anche lavorare.... e fare anche il baby sitter. Alla prossima sciata.
Ah, ribadisco che nel corso della settimana abbiamo la luna piena e tempo bello, quindi "bivacco". Ciao

Archivio blog