giovedì 17 aprile 2008

M.DI CANALE 17 Aprile 2008 (le prove !)


Illustri cavalieri, nell'essere onorato nell'entrare in codesta ristretta cerchia di uomini affamati di vette, creste e cime, e ancor più di "gesti eroici" da documentare in maniera inequivocabile, pena l'esser posti alla berlina ....










Vado a conferir prove inconfutabili della mia uscita in quel del Sirente ed in particolare su uno dei famosi 2000 a me ancora mancante, e cioè M.di Canale (mt. 2.151)















si legge appena la scitta con un pennarello, ma la prova ulteriore è data da qualcuno che è stato in vetta di recente e che quindi la conosce bene !!! non si fanno nomi , ma.....












credo che con un bel aperitivo, si possa cancellare l'onta di aver messo in dubbio l'onorata parola di un aspirante cavaliere ....dei 2000 !



La giornata metereologicamente parlando non è stata delle migliori, ma avevo bene in mente la zona (avevo già effettuato negli anni passati 2 ricognizioni) e quindi dopo Piano di Canale, seguendo tracce di sentiero per la Neviera, fino ad una biforcazione per M.di Canale (nel bosco) ho poi tirato su dritto fino ad imboccare un canale che costeggiava lo "sperone di quota 2151" a sinistra del canalone di M.Canale, uscendo sulla cresta nord (mt. 2.095) e sull'anticima da cui a pochi metri a destra la vetta ! salita in bellissimo ambiente, con neve ottima per la progressione (nel bosco attorno ai 1600 mt.). cornice non pericolosa all'uscita... ma dove sono passato io ! il resto non lo so per via della nebbia, ma altrove potrebbero esser più pericolose !

Partito alle ore 07:15 dall'area picnic, posta sulla strada tra Secinaro e lo "Chalet Bruciato" in curva poco sopra i 1.000 mt.; ritorno alle ore 13:15


aspetto di conoscere il luogo dove brindare insieme, alle prossime cime...ed a una ritrovata fiducia nel prossimo...CAVALIERE !

Ad Meliora !
Fausto

4 commenti:

Unknown ha detto...

Per fortuna ti sei auto-fotografato in vetta, altrimenti le tue prove non sarebbero state prese in considerazione dal Trbunal Gabriele. Magari avrebbe detto, sempre Gabriele, che ti eri fatto prestare le foto da qualeche collega "cavaliere dei 2000".
In ogni caso benvenuto nel blog!

gabriele ha detto...

ALTRO CHE "SCISSIONISTI" COME PAVENTATO DAL CAVALIER ANGELO IO PROPONGO UN'ASSOCIAZIONE AUTONOMA DENOMINATA "I MARIUOLI DEI DUEMILA" CON I CAVALIER SILVIO E FAUSTO 2000 RISPETTIVAMENTE PRESIDENTE E SEGRETARIO.CARO FAUSTO NON POTEVI FARE UN ESORDIO MIGLIORE!!! TI AUTOSCATTI SU UNA PIETRA QUALSIASI DEL SIRENTE, IMMERSO NELLA NEBBIA PIU' FITTA CHE MAI, EVIDENZIANDOLA POI CON UN PENNARELLO E FACENDO CREDERE, INFINE, DI STARE SULLA CIMA DI MONTE CANALE!!!MI CHIAMI PURE A TESTIMONIARE!!! SIAMO AL LIMITE DELLA DECENZA ESCURSIONISTICA!!!PER LA GIOIA DI ALCUNI CAVALIERI HO IN CORSO UNA MIA VALUTAZIONE SULLA OPPORTUNITA' DI RASSEGNARE LE DIMISSIONI DA PONTIFEX MAXIMUS PERO', PER ONESTA' INTELLETTUALE, TEMO CHE CONTINUERO' A STARE AL MIO POSTO.

pastarella? ha detto...

Benvenuto nel Blog (non sai cosa ti aspetta in realtà).

In effetti ci vorrebbe un codice di autoregolazione.

Detto questo e abbandonati i formalismi: in effetti l'autoscatto con la pietra segnata con il pennarello blu si presta a delle critiche caro Fausto. Penso che il giudice Gabriele, visto i suoi precedenti, sia stato molto clemente verso di te, io al tuo posto ......

Grande Gabriele!

Walter ha detto...

Benvenuto nel Blog dei Cavalieri caro Fausto200...0 (Cavalier Gabriele decidera' se declassarti a Fausto200).
Ma stai attento perche' questo e' un terreno molto infido ed inoltre essendo tutti abruzzesi siamo di indole molto sospettosi e diffidenti: CHI CAZZ' E' CUSSU'? DI CHI E' LU FIJE? E' FORT' O FA FINT'? (naturalmente si scherza!)
Ma ricordati che l'Abruzzo e' terra davvero poco ospitale. Basta capirlo dai nomi di alcuni suoi paesi che attendono il "turista": Scanno, Tagliacozzo, Frattura, Schiavi d'Abruzzo, Mozzagrogna, Rapino ..... Percio' sempre attenti agli abruzzesi ed ai Cavalieri!

Archivio blog