domenica 18 maggio 2008

Impresa memorabile

Capita a proposito questo attestato di autenticità di Pastarella,che ringrazio, sui miei servizi fotografici!Sulla loro attendibilità circolavano voci obiettivamente fastidiose di alterazioni,fotomontaggi…
Capita a proposito perché voglio oggi sottoporvi un documento straordinario che testimonia di un’impresa memorabile:tre uomini alla conquista di una cima mai toccata da alcuno;tre uomini che dopo peripezie inenarrabili hanno calpestato suoli sconosciuti ed hanno aperto la via ad una nuova ,insospettata,cima.
Ecco la prova dell’impresa:


L’onore del battesimo della nuova vetta è toccato naturalmente a San Gabriele delle Rupi.Il sant’uomo ha riflettuto a lungo,e poi ,sulla scorta di certe pietanze che aveva sognato per tutta la notte precedente l’impresa (e della cui non perfetta digeribilità avevano avuto sentore i suoi compagni di ascensione) ,ha chiamato “PORRARA” la cima.

Dalla cima S.Gabriele ,pur tentato di proseguire l’esplorazione verso il Monte Amaro,ha voluto invece tornare per la via di salita per rendere grazie alla Madonna dell’Altare,dal cui santuario abbiamo iniziato la storica ascensione.Io e Mimmo abbiamo invece proseguito lungo la cresta per arrivare quindi nei pressi di Guado di Coccia. Il cammino fatto l’abbiamo battezzato: “TRAVERSATA DEL PORRARA”.
San Gabriele relazionerà sulla prima parte dell’impresa,seguirà mia integrazione.Amen

commento di "pastarella?"

Questa mattina mentre facevo delle copie delle foto il masterizzatore mi ha dato errore su questa foto. Giudicate voi!

8 commenti:

gabriele ha detto...

ORMAI IL CAVALIER SILVIO E' IN UNO STATO DI DELIRIO MISTICO-RELIGIOSO PERCHE' OLTRE A SCEGLIERE SEMPRE GITE CHE HANNO UN RIFERIMENTO AL TEMA ASSUME POI DEI COMPORTAMENTI CONTRASTANTI. QUESTA VOLTA HA SCELTO IL MONTE PORRARA, NEL GRUPPO DELLA MAIELLA, CON PARTENZA DALLA CAPPELLA MADONNNA DELL'ALTARE, GRAZIOSA COSTRUZIONE SICURAMENTE MEDIOEVALE SITUATA IN UN BEL BOSCO SOPRA PALENA.PER AVERE NOTIZIE AL RIGUARDO CHIAMO IN CAUSA MISTER "IL MASCHERONE" NELLA VESTE DI APPASSIONATO DI STORIA ABRUZZESE CHE RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.TORNANDO AL CAVALIER SILVIO, COME POTETE NOTARE, IL SUO ANORMALE COMPORTAMENTO CONSISTE NEL PROFANARE I SIMBOLI DEL CULTO CON LE SUE DELIRANTI IMMAGINAZIONI COME IN QUESTO CASO LA CROCE DI VETTA SOSTITUITA CON UNA PALMA DA SPIAGGIA OCCUPATA IN COMPAGNIA DEL SUO ACERRIMO NEMICO "DEMONIK".OLTRE A PROFANARE IL SIMBOLO DELLA RELIGIOSITA' CRISTIANA HA OFFESO IL MONDO ESCURSIONISTICO-ALPINISTICO CHE VEDE NELLA VETTA LA SUA ESPRESSIONE MASSIMA. ORA CARI SIGNORI CAVALIERI, AL FINE DI SDRAMMATIZZARE L'ACCADUTO, VI INVITO A RISPONDERE A QUESTA DOMANDA:CHI DEI DUE E' TIPO DA SPIAGGIA?

Silvio ha detto...

Forse sono io un pò più tipo da spiaggia ,perchè dopo il Porrara sono andato in spiaggia a fotografare ombrelloni...
A parte gli scherzi però devo dire che Gabriele è stato molto generoso a scendere da solo per la via di salita,invitando me e Mimmo a completare la cresta verso gli impianti di Campo di Giove.Sia lodato S.Gabriele!

Unknown ha detto...

Sicuramente siete entrambi due "tipi da spiaggia", ma il personaggio alla sinistra dell'ombrellone mi sembra un po' più disinvolto, per cui voto Gabriele miglior "tipo da spiaggia".

pastarella? ha detto...

anche se il resto del blogger's non si è espresso (perdendo una occasione d'oro) possiamo chiudere il televoto.
Possiamo nominare, in ex aequo, Silvio e Gabriele "Tipi da Spiaggia stagione alpina 2007/2008"

Silvio ha detto...

Sono emozionato.Da anni aspettavo questo giorno...l'onorificenza che sogna ogni frequentatore di montagne e cime.
Un caloroso grazie alla Giuria,in attesa di esprimere tutta la mia gratitudine nella prossima ADUNATA DI CAVALIERI.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

"CHIARISSIMO" Cavalier Don Gabriele, Ci riempie di sommo stupore il vedere in malomodo raffigurato ora quale Santo, ora quale Dimonio, ora quale cantante, e ancora quale "tipo da spiaggia" ancorato ad una volgare palma in luogo di una "nobile" croce quello che Noi riteniamo Supremo Maestro, guida Spirituale, Alpinistica, nonchè di Vita.
Di fronte a tale "scempio" della Sua onorata immagine, per Noi che La conosciamo anche quale "Vecchia Guardia", un grido di dolore soffochiamo a stento nel nostro petto.
In attesa di "tempi migliori" Le esprimiamo con "devozione", non unanimamente condivisa, tutta la Nostra solidarietà.
AD MAJORA!

gabriele ha detto...

CARO "IL MASCHERONE" MENO MALE CHE C'E' LEI QUALE UNICO CAVALIERE CHE MI SOSTIENE MORALMENTE PER FAR FRONTE ALLE CANNONATE SPARATE DAL NOSTRO CAVALIER SILVIO IL QUALE NON PERDE OCCASIONE DI TRASFORMARMI, ORA CHE E' DIVENTATO BRAVO CON PROGRANNI INFORMATICI AD HOC, IN PERSONAGGIO MALEFICO,DIVINO E TALVOLTA BIZZARRO. NON HO PIU' NEANCHE LA SOLIDARIETA' DEL CAVALIER PASTARELLA CHE A TORTO MI HA INSIGNITO DEL TITOLO "TIPO DA SPIAGGIA". PENSAVO LO MERITASSE SOLO IL CAVALIER SILVIO IL QUALE, COME SI EVINCE DALLA FOTO, LO PORTA SCRITTO SULLA FRONTE CHE E' PROPRIO QUEL TIPO TANTO DA ASPIRARCI ARDENTEMENTE E GIUSTAMENTE GLI E' ASSEGNATO PER0'INSIEME A ME CHE NON LO MERITAVO ASSOLUTAMENTE.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Chiarissimo Don Gabriele, diciamo che quando la incontro al mare lei è tipo da spiaggia, nel senso che passeggia, "scruta" le signore e signorine che subiscono il Suo fascino e la Sua prestanza fisica e con le quali scambia ambigui sguardi ammaliatori.
Quando è nelle vesti di montanaro tutto è tranne tipo da spiaggia.
Ossequi
p.s. grazie per averci illuminato sul perchè il Cavalier Silvio (l'esimio, non il noto)da un pò di tempo ostenta una fulgida chioma che gli ripara la fronte

Archivio blog