mercoledì 14 maggio 2008

CONCATENAMENTO CANALE DEL TESORO NASCOSTO E CANALE BONACOSSA RISPETTIVAMENTE ALLA TERZA E SECONDA SPALLA DEL CORNO PICCOLO.

ASCENSIONE DI STAMPO CLASSICO CHE PERMETTE DI CONCATENARE I CANALI DEL TESORO NASCOSTO E BONACOSSA ALLE SPALLE DEL CORNO PICCOLO PARTENDO DALLA VAL MAONE.IL DISLIVELLO COMPLESSIVO E' DI 950 METRI DI CUI MT.400 PER l'AVVICINAMENTO E I RESTANTI MT.550 DI VIA. COME TUTTE LE ASCENSIONI IN INVERNO/PRIMAVERA LE DIFFICOLTA' DIPENDONO DALLE CONDIZIONI.IN OCCASIONE DELLA NOSTRA ASCENSIONE LE CONDIZIONI SONO STATE PERFETTE SIA SOTTO IL PROFILO DELL'INNEVAMENTO CHE DELLA CONSISTENZA DELLA NEVE;INFATTI TUTTA L'ASCENSIONE E' STATA FATTA SULLE PUNTE DEI RAMPONI (RARE VOLTE SULL'AVANPIEDE)E CON LE BECCHE DELLE PICCOZZE.LA PENDENZA MEDIA DEL CANALE DEL TESORO NASCOSTO E' SUI 30 /40 GRADI CON POSSIBILITA' DI FARE DELLE VARIANTI ANCHE SUI 60 GRADI.INVECE QUELLA DEL CANALE CANALE BONACOSSA E' SUI 45 GRADI E CONSIDERATO L'INNEVAMENTO ATTUALE I DUE TIRI DI CORDA A META' VIA SONO 50/60 GRADI.PER LE ASSICURAZIONI LUNGO IL CANALE DEL TESORO NASCOSTO NON CI SONO CHIODI MENTRE NELL'ALTRO CE NE SONO DIVERSI COMUNQUE IN ENTRAMBI AMPIA POSSIBILITA' DI UTILIZZARE FRIENDS E DADI. LA DISCESA E' STATA EFFETTUATA LUNGO IL CANALE BONACOSSA IN ARRAMPICATA. IL SERVIZIO FOTOGRAFICO PUO' ESSERE VISIONATO NEL SITO DEL CAI PESCARA (HOME E GRUPPO GRAN SASSO) E PROSSIMAMENTE NELL'ALBUM DEL CAVALIER SILVIO.

10 commenti:

Fausto2000 ha detto...

le foto sono anche visibili su:
http://picasaweb.google.it/Fausto2000web/CanaleTesoroNascostoEBonacossa100508

pastarella? ha detto...

Onori a Fiausto2000, ho visitato il tuo album su picasaweb, che dire di uno che bivacca in solitaria in inverno. Provo una sana positiva invidia. Gabriele mi aveva detto che eri uno tosto ma....
Cavalieri! urge una risposta.

gabriele ha detto...

CARO PASTARELLA SONO IO CHE GLI HO IMPOSTO UNA PROVA DURA, CREDIBILE E "DOCUMENTATA" PER PRESENTARSI ED EVENTUALMENTE ESSERE AMMESSO NEL BLOG DEI CAVALIERI. A TUTT'OGGI VEDO CHE SI E' INSERITO CON I FATTI COME DIMOSTRANO GLI INTERVENTI, L'ATTIVITA' AMPIAMENTE DOCUMENTATA E LA SOCIALIZZAZIONE CON ALTRI CAVALIERI.COLGO L'OCCASIONE PER INVITARE MOLTI ILLUSTRI CAVALIERI (IN PARTICOLARE IL MASCHERONE) AD INTERVENIRE NELLE ACCESE DISCUSSIONI CHE SI INTAVOLANO PERCHE' SE SI CONTINUA COSI' RISCHIO DI ESSERE CLONATO ALL'INFINITO PER LA GIOIA DI ALCUNI.

pastarella? ha detto...

Gabriele (o chiunque tu sia) questa volta hai ragione.
"il mascherone" se ci sei batti un colpo

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Illustri Cavalieri,
raccolgo con piacere il Vostro invito per salutarvi; leggo con ammirazione le vostre frequenti attività di indubbio spessore, le vostre clonazioni, fotomontaggi, racconti fantasmagorici, e tutto quanto le vostre menti, ormai a "ruota libera", partoriscono.
E' un bel leggere.
Certo di interpretare anche il pensiero del Grande Assente vi esprimo gratitudine.
Continuate così, banda di scalmanati.
Peccato per la riunione del Gran Consiglio in quel di Lama Bianca o luogo simile mai più organizzata.

Silvio ha detto...

Si sta pensando al prossimo fine settimana,Mascherone...non è stato dimenticato!
Bellissima uscita quella di Gabriele e Fausto,e di quelle che preferisco...complimenti!
Però devo dire che mi è piaciuta molto anche la sci-alpinistica a Pizzo S.Gabriele.Che in più,per le scoperte abbondantemente illustrate,è stata anche spiritualmente molto toccante.

Unknown ha detto...

Ho visto le foto. Chi è il terzo componente della cordata?

gabriele ha detto...

UNA SIMPATICA, BELLA E BRAVA SIGNORA DI NOME MARIA (SEGRETARIA DEL CAI PESCARA.SICURAMENTE ALLIETA LA COMPAGNIA PIU' DEL CAVALIER SILVIO E POLO MESSI INSIEME CHE CON I LORO DISCORSI SULL'AMBIENTE (MARE,FIUMI, LAGHI, RUSCELLI,FOSSI)E SULL'ALIMENTAZIONE (VEGETARIANA,MACROBIOTICA,MICROBIOTICA,IPOSODICA,IPOCALORICA,IPERCALORICA) RENDONO LA GITA PIU' "DEBILITANTE". IL QUARTO COMPONENTE SI CHIAMA RAIMONDO.IN DEFINITIVA ERAVAMO IN QUATTRO: IO, FAUSTO, RAIMONDO E MARIA.

Walter ha detto...

Veri complimenti per Sir Gabriele e Fausto!!!
A dispetto dell'eta', degli infortuni, delle barrette, delle clonazioni, dei santini e quant'altro ..... sei sempre il piu' TOSTO!!!

gabriele ha detto...

CARO CAVALIER SILVIO LA BELLEZZA DELLA TUA GITA SCIALPINISTICA E' STATA COMPENSATA CON LA MIA SOLO DAL FATTO CHE LA CIMA CHE HAI RAGGIUNTO PORTA IL MIO STESSO NOME :"GABRIELE".

Archivio blog