domenica 15 giugno 2008

da solo

Dopo i mesi invernali e primaverili trascorsi in buona compagnia su è giù per i monti, oggi sono rimasto da solo in MTB.
Una bella escursione all'interno della Riserva Naturale Regionale "Genzana e Alto Gizio" dove, con mia sorpresa, ho potuto ammirare ambienti molto belli e diversi piccoli cervi a spasso per il bosco. A dire il vero questo avvistamento è stato possibile solo perchè, a quota 1300 m in corrispondenza di un fontanile, ho sbagliato strada e mi sono ritrovato a dover fare quasi due chilometri a piedi e non è stato affatto piacevole.
Il percorso presenta dei tratti piuttosto impegnativi, con i primi tre chilometri abbastanza duri ed un secondo tratto da chilometro 9 al chilometro 11, dove si trova la Fonte dell'Acero a quota 1560 m. Per il resto tutto molto bello.
La discesa niente male (quasi 32 km), con una prima parte veloce dalle Toppe di Vurgo fino a localita' Imposto (Montagna Spaccata) ed una seconda molto impegnativa dalla vecchia S.P. "Napoleonica" per Roccapia e Pettorano sul Gizio.

Per la relazione e traccia GPS clicca sul titolo del post.

4 commenti:

gabriele ha detto...

CARO CAVALIER ANGELO NON INIZIAMO A BLEFFARE ANCHE CON LE SOLITARIE IN BICICLETTA!!!COSA VORRESTI DIMOSTRARE CON LA FOTO DELLA BICI APPOGGIATA ALLA FONTANA? CHE HAI FATTO UNA SOLITARIA? VEDO CHE IL CAVALIER SILVIO HA FATTO SCUOLA!!!

Unknown ha detto...

in effetti ad forza di andare con lo zoppo .... però io ho documentato tutto con apposita traccia GPS, mentre le foto, si sa', possono essere taroccate.

pastarella? ha detto...

...se parliamo di bufale:
le tracce sono ancora più facili da taroccare...

marco (il vicentino) ha detto...

uee cavalieri!! non mi toccate il ciclocavaliere nero!! che suo malgrado mantenendo fede al motto pasterellese:meglio qualche ora da solo in montagna, che molte a livello del mare.ha girovagato tutto solo per i monti abruzzesi.

Archivio blog