venerdì 29 agosto 2008

Moralisti

Cari Cavalieri,ma questo è moralismo!
Qui si scopre l’acqua calda:da tempo ho riconosciuto che i Cavalieri dei 2000 usano negli ultimi mesi qualsiasi mezzo per raggiungere le agognate mete.Un moderno,laico,efficiente e soprattutto non moralista Conquistatore di 2000 ha sempre nello zaino: pennarello verde o blu (lo ha insegnato Fausto),croce o ometto gonfiabile (è un'invenzione del Gabriele delle Rupi),masso già pronto con nome della cima desiderata(da prelevare nel mio giardino)…poi secondo le circostanze usa il dispositivo più opportuno.
Voi direte… e cosa fa stò cavaliere invece di raggiungere la cima?
Mah,intanto non è assolutamente vero che va sempre alla COOP…qualche volta va veramente in montagna,ma spesso fa un dislivello di 80,max 100 metri …quindi si ferma,raccoglie fragoline (Marco invece raccoglie e mangia quintali di rosa canina),beve grappa…Se poi è S.Gabriele si nasconde dietro gli alberi in attesa di escursioniste…
Quindi arriva ora di pranzo...e io porto le migliori barrette,S.Gabriele pane e frittata benedetta,Marco porta biscotti allucinogeni e uno zuppone di amaranto miglio orzo melanzane,Fausto non porta niente ormai essendo dipendente cronico dei biscotti di Marco...
Infine si deve preparare la foto di vetta,scegliere la cunetta,collinetta o dosso giusti,allestire la cima,vestirsi "tecnici" e rimettersi in tiro...et voilà.
Certo...altre volte ,non si va in montagna (che palle sarebbe...tutti i sabati in montagna!) ma negli ipermercati a fare la spesa o a bighellonare in tenute improbabili,con preferenza per i reparti freddi.
Ah,dimenticavo…quando non abbiano funzionato i dispositivi citati c’è sempre Photoshop: devi magari cancellare la fattoria(perché fa da sfondo,poco credibile,alla “cima” che è stata accuratamente allestita),dove Gabriele sta gozzovigliando perché si è autoinvitato a pranzo? Beh…con Photoshop è presto fatto!
Devi proprio ricostruire montagna ,cima e tutto il resto, perché sei stato non più in alto della COOP di Sambuceto? Non c’è problema con Photoshop!
E poi Cavalieri…non vi nascondo che io e gli altri Cavalieri dei 2000 abbiamo raggiunto in queste arti un alto grado di competenza...ed io con questa nuova competenza sto facendo affari.
Chi credete che abbia fornito il gonfiabile di cui sotto(dalla croce gonfiabile il passo era breve...)?

1 commento:

Unknown ha detto...

Era ora! ...finalmente una confessione piena ed incondizionata.

Archivio blog