domenica 7 settembre 2008

Un grande assente e tre piccoli presenti

Epica ascensione al Monte Amaro di Opi ,che segna il ritorno in scena di un noto Assente,ed il debutto di tre piccoli Cavalieri (Cavalierini della Polvere?Polverini?... è aperto il concorso d’idee per il battesimo di questa categoria Junior del nostro nobile Ordine).
I quattro hanno superato a pieni voti il test d’ingresso/reingresso.
Il Grande Assente lo conoscete,I tre Piccoli ve li presento:

Francesco.
Leggerissimo,può salire una montagna con le mani in tasca e senza una goccia di sudore.Al suo attivo anche il Prena ed il Cotento.Un solo difetto: dopo aver fatto 500 metri di dislivello con le mani in tasca ,può improvvisamente e senza preavviso fermarsi per esaurimento zuccheri.Si calcola che abbia bisogno di un panino per ogni 100 metri di dislivello. Eccolo:


Lorenzo.
Un diesel.Volontà di ferro ,sale irrefrenabilmente.Al suo attivo Rifugio Franchetti ,Duca degli Abruzzi,Garibaldi e Cresta della Portella.Odia le anticime,e come suo padre,non sopporta le discese.Un problema tecnico da risolvere: l’appannamento degli occhiali.Un sogno nel cassetto: il Monte Cefalone.



Carlo.
Altro diesel con volontà ferrea.Suda,sbuffa,soffre in silenzio,ma sale come un Caterpillar.Molto tecnico.Studioso di abbigliamento montano.Scendendo il Monte Amaro di Opi ha parlato molto di Vibram. Al suo attivo il Monte Aquila ed il Monte Cotento (270 mt di dislivello;montagna per soli ardimentosi,nota come “la mangiatrice d'uomini dell’Appennino”).



Attenti a questi tre!I Cavalieri saranno costantemente aggiornati sulle loro gesta .

9 commenti:

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

nota per il Grande Assente:
incoscienza o coraggio?
this is the question!
vada per la seconda...
aspetto tue notizie per "sgambata"

il Grande Assente ha detto...

Nè incoscienza nè coraggio. Solo amore e passione. Il desiderio di non trovare forza e calore solo nei ricordi, la voglia di tornare a trovare in quei momenti il coraggio di tornare a valle. E poi Lorenzo, mio figlio, compagno ideale. Costante, riflessivo, prudente. Mi dice sempre: "L'importante è arrivare". Forse è troppo tardi, però..... Ad ogni buon conto, ove si decidesse di dedicare una parte delle attività alle nuove leve, mi propongo quale responsabile della sezione giovanile dei cavalieri. Per me sarebbe l'ideale!!!

Unknown ha detto...

Complimenti ai "piccoli" Cavalieri della Polvere, sperando di vederli presto solcare la vera polvere (non quella che in questi giorni si trova ovunque).... intanto fanno pratica con il dislivello e panorami in compagnia di Grandi Maestri.
Sono felice di vedere di nuovo il Grande Assente percorrere i sentieri noti ... ma non esagerare, mi raccomando.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

sarebbe l'ideale per imparare un "pò di saggezza"...immagino tu voglia alludere!!
Ok, avanza la tua candidatura di "Irresponsabile della Sezione giovanile" dei Cavalieri al Pontifex Maximus e deciderà lui.
PONTIFEX CI SEII???
BATTI UN COLPO!
SVEGLIATI DAL TORPORE DELLE FERIE

Fausto2000 ha detto...

Il futuro è loro... ma il nostro presente sarà di grande aiuto per fagli apprezzare la natura e le montagne, per la loro bellezza, per l'avventura, per l'emozione, per la volontà che si deve avere per salirle e scenderle... quale migliore palestra e scuola di vita !!!???
Orsù quindi perchè così saranno loro un domani.... a rappresentare per noi il miglior stimolo per raggiungere altri traguardi....

.....Oltre ai 2000 !

gabriele ha detto...

CARO "IL MASCHERONE" PURTROPPO L'ESTATE CADO IN "LETARGO" PERCHE' PRESO DALLA DUPLICE MALATTIA "MAREMONTI" E STACCO LA SPINA COMPLETAMENTE E RIPRENDERE MI COSTA SEMPRE FATICA. COMUNQUE COMPLIMENTI AI "BABYCAVALIERI" ANCHE SE, TRANNE IL FIGLIO DEL GRANDE ASSENTE, LI AVEVO GIA' VISTI IN AZIONE IN OCCASIONE DELLA ESCURSIONE AL MONTE COTENTO (KM.200DI DISTANZA X MT.2OO DI DISLIVELLO).E' LO SCOGLIO TECNICO PER OGNI CONQUISTATORE DI 2000.IN QUELLA OCCASIONE HO NOTATO CHE LA MIA NOTORIETA' NON HA NEANCHE LIMITI DI ETA' TANTO CHE CARLO E' UN FAN DEL BLOG.PENSO (DISPONGO!!!)CHE IL GRANDE ASSENTE SIA LA PERSONA IDONEA A FARLI CRESCERE PERCHE' E' SUPER PARTES IN QUANTO NON IMPLICATO IN CONTROVERSIE E DISPUTE CON ALTRI CAVALIERI ED ANCHE PERCHE' CON LUI NON SONO A RISCHIO DEVIANZA VEDI:BARRETTE ENERGETICHE=DOPING;PENNARELLI=BUGIEMOUNTAIN BIKE=RAMMOLLITI;CROCI ED OMETTI GONFIABILI=INGANNO.IL MASCHERONE ULTIMAMENTE USI SPESSO LE MAIUSCOLE!!!!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

CARO DON GABRIELE,
si vede che hai poco frequentato la montaqgna con il grande assente; sapresti, altrimenti, che in tempi più o meno remoti, fu prorpio lui ad introdurre nel menù di montagna fatto, fino ad allora di banali panini, dolci etc, barrette energetiche, pasticche enervit a volontà, biberoni di dubbia provenienza e, in alcuni momenti altre sostanze non meglio definibili in coincidenza (casuale) con sequestri di stupefacenti non dichiarati.
il tutto nel tentativo, disperato quanto vano, di far mangiare la polvere al sottoscritto
OSSEQUI

il Grande Assente ha detto...

Ricordo, ad onor del vero, che l'unica sostanza a cui abbiamo fatto massiccio ricorso è il Nimesulide, al punto tale che abbiamo rischiato l'intervento della Gendarmeria Francese presso alcuni Rifugi transalpini ove ci siamo dedicati al "traffico internazionale di Aulin"....Do you remember, Mascherone? Devo, però, confessare che all'apice del mio delirio ho fatto anche uso di guaranà, sostanza di cui ho anche apprezzato sorprendenti e piacevoli effetti sulla libido, peraltro già contenuta a stento!!! Scherzo, ovviamente (non sugli effetti, ma sull'intensità della libido!). Vorrei, comunque, ringraziare Gabriele per aver accolto la mia candidatura. Spero che in futuro la Sua fiducia sia condivisa dai Cavalieri. Per opportuna notizia ed eventuali adesioni di giovani cavalieri, vi informa che, a breve, è in programma il Pizzo Cefalone. Credo il 21 settembre. Seguirà conferma. Salutoni.

Silvio ha detto...

Candidatura approvata con entusiasmo anche dal sottoscritto! Che pure assicura il suo sostegno alla sezione giovanile...
Ed in verità un paio di allievi Cavalieri già li ho iniziati...

Archivio blog