mercoledì 1 ottobre 2008

Da domani a Bucchianico l'Oktober Fest

...dal quotidiano online "Prima da Noi"

BUCCHIANICO. Si apre domani sera alle 18 la prima delle cinque serate dell'«Oktober Fest», una riedizione fedele, anche se condita con tanti elementi abruzzesi, della festa della birra di Monaco di Baviera.

L'Oktober Fest di Bucchianico (che si concluderà lunedì prossimo, 6 ottobre) nasce sei anni fa dall'idea di alcuni esercizi commerciali del centro cittadino, i cui gestori avevano lavorato diversi anni in Germania, e dalla passione di numerosi bucchianichesi che hanno inteso ricreare, in contemporanea con la festa della birra bavarese, il clima di complicità, di convivialità e di gioia che ogni anno riempie Monaco di turisti ed appassionati.
Il risultato, supportato dall'amministrazione comunale, che fornisce aiuto logistico ed organizzativo alla manifestazione, è un evento unico nel suo genere in Abruzzo, che coniuga la bellezza di una delle piazze più antiche e suggestive della regione (piazza Roma, la stessa della storica «ciammaichella» della festa dei Banderesi) con la genuinità dei prodotti e la birra a fiumi, consumata in un ambiente caldo e amichevole. La manifestazione, infatti, grazie a grandi tendoni riscaldati, potrà svolgersi anche in caso di maltempo, senza venire meno alle sue caratteristiche di fondo.
Le serate saranno allietate dalla musica di tutti i gruppi musicali giovanili di Bucchianico, mobilitati dall'organizzazione per accompagnare i piatti proposti, che spazieranno dagli alimenti tipici bavaresi a quelli abruzzesi, tutti innaffiati da diversi tipi di birra e, per chi proprio non rinuncia alla tradizione, dal buon vino locale.
«Bucchianico – ha dichiarato il sindaco, Mario Antonio Di Paolo – è lieta di accogliere calorosamente tutti coloro che vorranno unirsi alla nostra festa perché siamo un paese festaiolo per eccellenza. Saranno cinque sere di divertimento all'insegna della sicurezza e della tranquillità, poiché il Comune garantirà una vigilanza totale sulla manifestazione, che potrà dunque far scoprire un altro aspetto della nostra cittadina, quello artistico e gastronomico».

I Cavalieri e frequentatori del blog sono tutti invitati ad assaporare ottima birra e buone pietanze. Da non perdere!!

5 commenti:

pastarella? ha detto...

bene,
in alto i calici e che siano aperte le danze!!!

PS: per l'occasione potremmo anticipare un incontro di tutti i Cavalieri a mo di cena, che ne pensate?

Silvio ha detto...

Io ci sto...come rifiutare un invito di Sai Baba Pastarella?E propongo domenica o lunedì.

Silvio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Vi comunico che io questa sera sono andato in avanscoperta: 0,5 l di ottima Waisse, wurstel (quelli grossi bavaresi con spezie) e un magnifico stinco di maiale. Salute a tutti e vi aspetto!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

mi associo per domenica o lunedì

Archivio blog