martedì 7 ottobre 2008

"Scusi, la strada per Avezzano?" cronaca di una sera d'autunno prima dell'ocktober fest

Alle ore 20.15 in una stazione di servizio della strada che da Chieti porta a Bucchianico alcuni Cavalieri sono stati avvicinati da una ignara signora la quale, non avendo avuto alcun presagio, si è avventurata nel porre la domanda al Don Gabriele: "scusi, la strada per Avezzano?".
La risposta del Pontifex maximus, dopo aver alzato il mento di circa 37 gradi con movimento rotatorio verso sinistra che stava ad equivalere ad una "mission impossible" accompagnata da strabuzzamento degli occhi e serrata delle labbra è stata: "lei da dove viene???".

La smarrita interlocutrice è stata prontamente soccorsa da pastarella il quale si è prodigato nel tentativo di riportare nella "normalità" il breve colloquio fornendo le indicazioni del caso.

4 commenti:

gabriele ha detto...

CARO IL MASCHERONE CREDO CHE TU DEBBA RIVEDERE IL MANUALE DEL BUON SEDUTTORE.ANCHE PER UNA SEMPLICE RICHIESTA DI INDICAZIONI STRADALI SI POSSONO CREARE I PRESUPPOSTI PER UN APPROCCIO. ECCO LA DIFFERENZA TRA ME CHE MI SONO COMPORTATO DA "LATIN LOVER" E PASTARELLA CHE SI E' COMPORTATO DA "RATTUSO" CATAPULTANDOSI SUBITO DALLA MACCHINA PER DARE UNA RISPOSTA MOLTO VAGA. TU INVECE, PUR STANDO VICINO ALLA MALCAPITATA, NON SEI INTERVENUTO,EVIDENZIANDO, NELL'OCCASIONE, LE DIFFICOLTA' CHE HAI CON IL GENTIL SESSO!!!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Beh, egregio Don Gabriele, non per contraddirla ma Ella era già ciucco prima dell'Oktober fest in quanto non rammenta che la signora era una vecchia befanaccia di oltre 65 anni in compagnia del del marito.
Creo che nessun manuale del latin lover avrebbe potuto indurmi ad alcun tipo di approccio.
Ossequi

Unknown ha detto...

Accidenti! Quello che ci rifesce il Mascherone circa l'età della ignara signora, mi lascia stupito. Passi che il Gabrielover abbia comunque tentato l'approccio, nonostante i circa 65 anni, ma che lo abbia fatto pure pastarella ... Non me lo aspettavo!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

...BASTA CHE RESPIRA

Archivio blog