domenica 30 novembre 2008

cena della .... neve

venerdì si è tenuta la cena di noi Cavalieri della Polvere!
l'adesione non è stata totale, ma si sa, un Cavaliere è sempre impegnato quindi non inferiamo sugli assenti ....
La location è stata degna del rango; a Civitella presso "La Bandiera", anche se a dire il vero, c'è stato un Cavaliere che durante il susseguirsi delle portate (tutte ottime) all'ennesimo cambio di posate ha storto un po il naso e ha detto "... tutto buono e bello, ma io devo ruttare..." ovviamente dato l'ambinete si è astenuto dal farlo e ha così evitato che ci cacciassero.
Una volta usciti dal locale, nella solita chiacchiarata che ne segue, un gruppetto di Cavalieri aveva deciso che l'indomani sul blog si sarebbe effettuato lo sputtanamento di un assente, il mascherone per indenderci. Ma così non è stato. Vi spiego:
L'indomani appuntamento alle 8.20 al solito ponte (...e solito ritardo di Fabio, iniziamo bene l'anno) per fare una uscitina Ski-Alp sulla prima neve. Eravamo in tanti, Io, Angelo, Marco S., Fabio, Antonio T., Angelo M., Silvio, Marco (l'alpinista medioevale) e VINCENZO detto IL MASCERONE! si proprio lui.
Dopo una breve consultazione si decide di puntare per una classica, da PassoLanciano per il Blockhause e per lo stazzo (per noi ski-alp).
Giunti a PassoLanciano la situazione meteo-nevosa non era delle migliori. Per nulla scoraggiati si è puntati per Mammorosa dove un forte vento ci attendeva.
Io, ma non solo, ho paventato banali scuse riconducibili allo scarso innevamento, alla presenza di pietre e ai danni che queste avrebbero procurato agli sci decidendo di non calzare gli sci (brr che freddo e che vento da lupi...)
Un gruppetto di temerari, tra i quali VINCENZO, non si è fatto per nulla intimidire dal vento avventurandosi sul pratone di Fonte Tettone puntando dritti verso le antenne.
Non so cosa hanno trovato sui loro passi (anche se per Fabio sicuramente la neve era ottima!!), ma bisogna onorare questo comportamento, bravi... e un bravo speciale va al IL MASCERONE che inizia bene la nuova stagione con la speranza di vederlo sempre più spesso con noi.
Alla prossima.

PS: La prossima cena ( di Natale) sarà organizzata da Walter, e per l'occasione rutto libero!

5 commenti:

Unknown ha detto...

...meno cene e più neve per tutti!! (in origine era: più PILU per tutti)

Walter ha detto...

Volevo complimentarmi con tutti per l'uscita sulla neve, nonostante un vento terrificante! Ma a dire il vero, mentre io salivo in macchina verso Mammarosa con la mia bambina (quindi impossibilitato all'escursione), dal gruppetto di temerari, ormai sgretolatosi, ridiscendevano dapprima Angelo e Pastarella freschi come due rose e successivamente Il Mascherone semicongelato ad una "recchia".
Comunque bravi lo stesso.
Prossima cena da "Giulio Lu Zizzone" dove sono permessi il rutto libero e lu gavettone di vin'.

gabriele ha detto...

RISPETTO PER "IL MASCHERONE" IL QUALE E' IN PROCINTO DI CIMENTARSI IN UNA IMPRESA UNICA DI CUI SVELERO' PROSSIMAMENTE I PARTICOLARI!!!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Grazie per i complimenti a pastarella (immeritati a dir la verità, perchè dopo un pò li ho abbandonati in quanto il vento mi aveva "stupidito").
Inoltre ho constatato i poteri paranormali del cavalier Silvio, il quale mentre calzavo le mie "ciaspole" di legno le ha definite ciofeche...
Le stesse, dopo 23 anni di onorata carriera, si sono offese a tal punto che hanno deciso di concludere la loro esistenza sullaneve. Si sono rotte...!!

Silvio ha detto...

Ha ragione il Mascherone sui miei poteri paranormali,che con stupore ho constatato anch'io.Una riprova è che quando è comparso il Mascherone sotto il mitico viadotto di Villareia ho detto a tutti che sicuramente non era il Mascherone ma un ectoplasma,un'apparizione...
E tanto è stato...da quel momento infatti il Mascherone ha cominciato ad apparire e sparire.Dopo 5 minuti di cammino nessuno ne sapeva più nulla.L'ultima notizia è quella fornita da Walter,di una "recchia" gelata che tornava a valle...

Archivio blog