venerdì 13 febbraio 2009

non siamo ad Agosto, ma noi abbiamo ARATO

Si, avete letto bene.
Noi, Io e Angelo, nonostante non siamo ancora (per fortuna!) nel mese di Agosto abbiamo fatto quello che si fa in questo mese: abbiamo arato.

I "campi", ovviamente, sono i boschi nelle pertinenze degli impianti di PassoLanciano che oggi si trovavano ricoperti di "polvere" (circa 20 cm su fondo duro).
Solo dopo 3 ore di incessante attività (aiutati, nostro malgrado, da qualche tavolaro!) tutto il bosco era letteralmente ARATO.

Poi,
poco prima della pausa pranzo (lo sdiuno) il generoso Fester (KING-LINE) ci ha dato i mezzi per fare anche lo "scassato".
Un palettone che opportunamente utilizzato dimezza, a parità di are (l'ara, per voi "urban peoples" è un'unità di misura equivalente alla superficie di un quadrato di lato 10m, ovvero 100mq) la fatica, ma aumenta l'euforia.

Purtroppo, causa l'estrema volatilità della polvere, manca una prova documentale di quanto detto. Vi dovete fidare.

Poichè mai, come in questi casi, è vera la frase di un noto Cavaliere che ebbe a dirmi, dopo averlo immortalato in una foto a dir poco da Oscar, che non aveva tempo in quanto la neve gli si sconciava!

Carpe Powder




3 commenti:

Fester ha detto...

Ela prossima volta vi fornirò mezzi d'assalto ancora più incisivi !!!!

Unknown ha detto...

Non contento dell'aratura di venerdì e sabato, domenica ci sono tornato e ho continuato ad arare, questa vlta insieme a Luca. ... sì, perché qualcuno aveva rimesso tutto in piano con altri 30 cm di polvere, così abbiamo dovuto rifare il lavoro. Stamattina poi, non contento, sono andato ad arare anche sul Rapina: FANTASTICO!!! Peccato non aver avuto l'intera giornata a disposizione, perché c'era il "cucchiaio" del Pescofalcone che mi stava chiamando a più non posso. Cape Powder!

Unknown ha detto...

Ah, dimenticavo di ringraziare Fester per averci fornito i mezzi adeguati all'occasione. Sei il migliore Fester!

Archivio blog