giovedì 24 dicembre 2009

........la chiave!

In una giornata di rigido inverno i cavalieri stavano partendo per la ricerca della polvere.

Uno di loro,Pier Francesco Pastarella si accomiata dal migliore amico...Ser Gian Battista

D'Onofrio...... " non voglio che alcuno insidi mia moglie durante la mia assenza! Tu sei il più fidato

e ti lascio la chiave della sua cintura di castità,fanne uso nel caso io non tornassi dalla

crociata!"...... dopo poche virate il Pastarella vede in lontananza Ser D'Onofrio trafelato che

ansimando gli gridava... "deh Pier...mi hai lasciato la chiave sbagliata!!!! "....

2 commenti:

Unknown ha detto...

Non ho ben capito il significato del post, ma cerco di chiarire alcuni aspetti!

a) non lascerei mai la "chiave" di una eventuale cintura di castità a nessun Cavaliere, non potrei fidarmi in ogni caso;
b) le crociate, quando sono da fare, si fanno sempre in due, massimo tre Cavalieri;
c) una crociata sulla polvere è cosa ben più importante che "custodire" la chiave della cintura di castità delle mogli altrui.

In ogni caso, ora (causa scirocco malefico) ognuno si custodisce le proprie chiavi.

Alla prossima neveicata, anzi alla prossima "crociata".

marco (il vicentino) ha detto...

......voleva essere solo una storiella spiritosa...
mi sembrava ancora più ilare far interpretare i personaggi a due dei miei amici........hahaahahah

Archivio blog