martedì 8 dicembre 2009

SULLE ORME DEL PONTIFEX


O esimi, capita spesso che l'uomo nel suo fatale andare, tenda a ripercorrere le antiche tracce e gesta percorse da personaggi famosi, che siano essi eccelsi condottieri o entità spirituali di un certo spessore…..

Sta di fatto che in una sorta di emulazione benefica, domenica un drappello di cavalieri, “violentando” lo spirito selvaggio e solitario che ci accompagna spesso nelle nostre imprese, ha seguito il forte richiamo della prima neve e del primo “pellare gli sci”…


Voi vi starete chiedendo cosa possa unire la prima sci-alpinistica della stagione, anche se in ambienti tutt’altro che selvaggi, al ripercorrere le orme di….
Le orme di chi…???!!!

Ma le orme di colui al quale tutto l’ordine è ormai più che devoto, e cioè il nostro Pontifex Maximus Gabriele !

Per cui il M.Magnola (mt. 2.230), la cui cima era stata calpestata di recente dal nostro, è stata l’ambita meta per un uscita di tutto rispetto soprattutto per l’allenamento !
L’ambiente se non fosse per gli impianti sarebbe sicuramente più interessante, ma non si può avere tutto dalla vita…!!!!


Dalla foto si evince che 2 noti cavalieri (già in discreta forma…) stanno “spellando” pronti ad una “favolosa” discesa …quasi tutta su pista…e per il resto sicuramente da non annoverare tra le più gratificanti !

Ma udite, udite…giungono notizie che danno un repentino arrivo di freddo e …polvere !!!

ARRIVA….ARRIVA….!!!

2 commenti:

pastarella? ha detto...

Be si!, la voglia di salire con le pelli era (ed è) forte.
La circostanza di percorrere una strada "santificata" dal Pontifex la settimana prima ha reso tutto più facile.

Come al solito bellissima uscita e un plauso particolare al buon Fauso2000 (ovvero Fauso626)per il thè (ben 1 Litro) gentilmente offerto e portato a spalla. Ovviamente Thè alla cannella e senza zucchero bianco, solo miele (per i più pignoli della comitiva che ebbero a criticare la precedente versione della bevanda, adesso sorge spontanea una domanda: che tipo di miele?)

La discussione è aperta.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

MELATA

Archivio blog