domenica 14 febbraio 2010

... svelato il mistero del contenuto dello zaino del Cavalier Fausto!

... nella giornata di domenica si è finalmente svelato al mondo il misterioso (e pesante) contenuto dello zaino di uno dei Cavalieri più attivi dell'Ordine, il Cavalier Fauso.

Lo zaino è stato affidato ad una commissione che all'atto dell'apertura, avvenuto alla presenza di un notaio che ha certificato il tutto, ha stilato un lungo elenco del misterioso contenuto giungendo alla determinazione che il contenuto dovesse essere secretato.

Ma si sa, solo quello che non si fa non si viene a sapere e ... .... .... un gruppo di abili hacker hanno violato il server del notaio e copiato l'elenco che vi riporto:

il 14 febbraio 2010, alle ore 10.00, in Pescara presso l'area di risulta della stazione, io sottoscritto (... omissis ...) notaio di Pescara, do atto di procedere all'apertura dello zaino in uso a tale Cavalier Fausto, il cui contenuto si riporta integralmente:


una scatoletta di tonna marca RioMare, una scatoletta di tonno Nostromo, 1 Kg di zucchero bianco, 1 Kg di zucchero di canna, un barattolo da 1 Kg di miele, 1 Kg di mele, un set di posate d'argento, 50 posate di plastica, 12 piatti di porcellana (piani, piatti e da frutta), 12 bicchieri per acqua, 12 bicchieri per vino, 3 litri di vino rosso, 1 litro di vino bianco, 1 litro di aceto, 10 bustine di lievito, 24 rotoli di carta igenica, una tovaglia da 24 persone, 2 sedie pieghevoli, 25 metri di tubo per irrigazione, 1 tenda da 12, 1 tenda da 6, 1 tenda da 3, 1 teda da bivacco, 2 ombrelli pieghevoli, 1 cucina da campo, una bobola da gas (grande), una lancia termica, 2 badili, 1 zappa, 1000 chiodi, 2 rotoli di carta vetrata, 12 palloncini di vario colore, 2 catene di luci per addobbi di natale, un poster della majella, un poster del Gran Sasso, un PC portatile, un gruppo elettrogeno portatile, 20 litri di benzina, un paio di sci, l'intera raccolta enciclopedica Treccani, una parabola satellitare, un sachetto di cemento, 20 litri di acqua non potabile, 20 litri di acqua potabile, 20 bustine di the, 100 bastoncini di cannella, 1 ago, due roccette di filo, 5 paia di guanti, 5 paia di pantaloni, un DVD contenente tutte le tracce GPS delle Dolomiti, tutti gli ultimi 100 numeri della rivista cai "la rivista" e "lo scarpone", 2 copie del regolamanto del cai.


in realtà alle 23,45 il notaio, ormai allo stremo delle sue forze andava via, ma un gran numero di persone si era radunata per visitare tutta questa roba. è stata fatta anche una foto:

9 commenti:

Fausto2000 ha detto...

...e pensare che questo è lo zaino delle uscite giornaliere... non avete mai visto quello delle notturne con bivacco !!!???

Forza...organizziamone una, ma RIGOROSAMENTE A PAGAMENTO, visto che do spettacolo !!!

Walter ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Walter ha detto...

Mi sono venuti i crampi allo stomaco per le risate!!!!
Grande Pastarella!
Al tubo per irrigazione ho dovuto smettere di leggere.

Polveronzola ha detto...

Hi hi, assomiglia tanto alla borsa di Mary Poppins. Ne voglio uno anch'io. Fausto, non è che potresti procuramelo? Preferibilmente il formato "notturne con bivacco", mi sembra che in quello "uscite giornaliere" scarseggino i viveri...

paolo ha detto...

Devo dire che prima di arrivare in fondo alla lettura ,ero convinto cha il post lo avesse scritto Silvio,di solito è lui che si inventa queste cose.
Anche Pastarella? però non scerza!!

P.S.Però ,caro Fausto, potevi metterci una macchina per il caffè 3 gruppi ,3 kg di caffè ,una bottiglia di Fernet ,una di genziana e una di Unicum(c'e qualcuno che lo beve)
Che cavolo!!!

Silvio ha detto...

Comunicato della Boutique dei Cavalieri:
Lo “ Zaino di Fausto” era già in catalogo, ma non in vendita. La mirabile indagine del Cavalier Pastarella ce ne rivela il motivo: il titolare dello zaino non era ancora soddisfatto del contenuto... allora conteneva appena: sacco a pelo, tenda plurifamiliare con veranda, pala da cm 150, molti ARVA e ruota di scorta,
Ora la messa a punto è completata e lo zaino è in vendita. Affrettatevi, presto diventerà obbligatorio, ed il mutuo da accendere per l’acquisto sarà molto più corposo di quello di oggi.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Fausto, stavolta sei incudine...e meno male che Gabriele è "assente"!

gabriele ha detto...

CARO CAVALIER PASTARELLA LA TUA METAFORA E' "AZZECCATTISSIMA" MERITI UNA "CROCE DEL CAVALIERATO".PERO' HAI DIMENTICATO UNA COSA, FORSE LA PIU' IMPORTANTE!!IL MAGAZZINO DI CASA DOVE PRELEVA E DEPOSITA IL MATERIALE.UNA VOLTA MI HA CONFIDATO CHE A CASA HA ALTRETTANTA ROBA (ALIMENTARI)CHE DEPOSITA IN UNA ANTICA "CREDENZA" IN TAVERNA.IN POCHE PAROLE:OGNI VOLTA CHE VA AL SUPERMERCATO ACQUISTA REGOLARMENTE (TONNO ALL'OLIO ED AL NATURALE, FILETTI DI ACCIUGHE E SGOMBRO,SUCCHI DI FRUTTA DI TUTTE LE MARCHE E QUALITA',BISCOTTI ECC..)CHE DEPOSITA IN CAMBUSA.PER PAURA CHE QUALCHE COMPONENTE DELLA FAMIGLIA POSSA INAVVERTITAMENTE PRELEVARE QUALCOSA PER USO FAMILIARE HA RIEMPITO DI ADESIVI "CAVALIERI DELLA POLVERE" LA "CREDENZA".

Fausto2000 ha detto...

Sarà anche vero che ho accumulato viveri in dispensa, per i rari bivacchi, spesso in solitaria... Mi risulta, altresì che uno sparuto (??!!) drappello di cavalieri, sia andato in missione a consumare abbondanti libagioni ed altrettanto abbondantemente innaffiate, per festeggiare non so quale evento...e credo che gli zaini siano stato altrettanto pesanti!
Ed in contal guisa di atletico ci sarà stato ben poco e l'unico momento adrenalinico credo possa essere coinciso con l'accensione del fuoco...

Archivio blog