venerdì 23 aprile 2010

Declaratoria delle Assenze

Inoltre, per smentire la signorina Polveronzola sulla mia non pubblicazione di Post, con particolare riferimento all'uscita di sabato scorso, ma anche più in generale, vi elenco la declaratoria non esaustiva delle ASSENZE a vario titolo:

a) Assente ingiustificato:

pastarella? ultima uscita presunto maltempo/assenza di neve

Fausto vedi pastarella

Angelo vedi pastarella

b) Assente giustificato

Paolo certificato medico

Marco Cavaliere medievale-certificato medico

il Pier 650 km

bambi assenze per la scuola

c) Assente ciclico

Pontifex - sbalzi termici freddo/maltempo/pioggia/umore

Walter presente solo nelle occasioni celebrative/figli/moglie

Contadino da indagare

marco assenze per lavoro

il Mascherone assenze per impegni improcastinabili-ultima uscita presente

Silvio assenze per viaggi-ultima uscita presente

Polveronzola problemi di public relations-pessima fattura dolci per il sabato mattina - esami universitari-ultima uscita presente

d) Assente cronico

Dom1 assenze per tendiniti varie/donne e altro da indagare

eiger rodaggio vita coniugale (?)

mammut da indagare

guido doppia vita (?)-passione per la pesca subacquea

ufetto da indagare

Fester lavoro e neo paternità (?)

d) Il Grande Assente

detentore dello scettro, sovrano (al momento) indisturbato!

cause: ginocchia malmesse - impegni di lavoro - doppia vita - brutto tempo, troppo caldo, troppo freddo, senilità, incontinenza, pentimenti, amore smisurato per Alice quadrupede, tennis, corsa, missioni in Calabria, dismissione di tutta l'attrezzatura a vantaggio del cavalier medievale, lettura, poesia, misoginia, repulsione per il genere umano, sbalzi umorali.

12 commenti:

Unknown ha detto...

Non mi puoi considerare un assente "ingiustificato", se non altro per l'alto numero di presenze infrasettimanali in montagna che posso vantare.
La mia valutazione di rischio pioggia era più che giusta, per cui ho deciso che era meglio andare a lavorare. Questo mi ha permesso di fare ben due gite nell'arco della settimana, con rischio pioggia basso o assente. I fatti mi danno ragione, per cui chiedo di essere inserito tra gli assenti giustificati.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Beh, la tua richiesta merita attenta valutazione...e conosco le uscite settimanali compresa la bella cartolina arrivata iei dal Monte Amaro. Ma la valutazione era riferita, come ben specificato, particolarmente all'uscita di sabato poichè, alla fine,la giornata l'abbiamo"rubata" al maltempo e, in questi casi, dopo la gita in macchina ed il tempo brutto e scoraggiante, da ancora più soddisfazione l'averci creduto (come sai)

Unknown ha detto...

Il mio è puro calcolo matematico. Rinunciare ad una giornata incerta a beneficio del lavoro, mi permette di godere delle belle giornate.
Per questo motivo ritengo che la mia assenza è giustificata, anche se sono dispiaciuto per non aver goduto della compagnia di veri amici.

Walter ha detto...

Per eliminare la mia assenza ciclica si potrebbe creare ogni sabato un rito celebrativo: domani il quarantanovesimultimo 2000 di Silvio, sabato prossimo scalare l'ultimo duemila di Silvio che inizia per "S" etc. etc.

Unknown ha detto...

Ben detto Walter.
Vorrei aggiungere, infine, che il Mascherone non può pensare di cavarsela con una "presenza", seppure di grande rilievo viste le condizioni meteo, e condonare tutte le precedenti assenze assolutamente non giustificate. Per ultimo cito quella a Lama Bianca....

Silvio ha detto...

Io sono d'accordo sul rito celebrativo ogni sabato: come noto, e come suggerisce giustamente il Cavalier Walter, io c'ho un sacco di celebrazioni da fare! Però vi ricordo che abbiamo perfino festeggiato sul Monte La Navetta i 48 anni e 10 mesi del Cavalier Fausto

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Il pentimento per essere stato assente sabato scorso, risolleva la posizione del cavalier Angelo, la cui richiesta risulta meritevole di attenzione ed accoglimento. D'altronde il passaggio da una categoria ad altra riguarda ognuno di noi,nè le categorie sono chiuse come numero. Ricordo al cavalier angelo un uscita recente sotto la pioggia, poi neve, poi sole...e tutti volevano desistere dall'inizio.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

P.S. per una settimana ha imperversato sul blog il totale silenzio con la foto di Angelo che medita su quale unghia rosicchiarsi meglio...ed oggi, improvvisamente..il putiferio!!
Ohhh...e pensate che bel lavoro avrà il Pontifex lunedì mattina alla riapertura dei lavori...

Walter ha detto...

Tornando alle parole di Silvio in cui rammenta che abbiamo festeggiato sinanche i 48 anni e 10 mesi di Fausto, ricordo pure di averlo baciato alle 6.15 del mattino. Che cazz' di esaurimento!

il Grande Assente ha detto...

In realtà, l'elenco dei miei impedimenti sarebbe assai più lungo...D'altronde la mia granitica e incrollabile Assenza è stata sin dall'inizio un dogma della mia partecipazione al Blog e credo rimarrà una delle poche certezze della mia ondivaga esistenza!! Mi sembra però evidente che molte problematiche a me giustamente attribuite sono "tipiche" anche del Mascherone......O mi sbaglio??? Lama Bianca docet.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Aridaie cò Lama Bianca!
Piuttosto ci aspettiamo una tua pronta guarigione e nuova organizzazione monte Argatone o dintorni. Ci commuove sapere che dornono sole al freddo e al buio una povera bottiglia di vino scampata ai feteggiamenti ma, sopratutto, la grappa portata da Super Antony degna di lode...Orsù, Grande Assente, destati dal torpore!
Sarà come dici tu, ma io sto diventando il grande presente prchè vado sempre...il che, da un certo punto di vista(dal tuo)..non è buon segno

Archivio blog