martedì 7 settembre 2010

M.Prena via dei laghetti 05.09.10


Ero andato per il M.Veticoso...e visto che c'ero... abbiamo fatto anche la "Laghetti" al Prena !

Scherzi a parte era l'occasione per "levarmi" un 2.000 troppo inutile da solo e l'ho unito alla promessa fatta a Federico per salire al M.Prena tramite la suddetta via, detta ultimamente anche "via dei traditori"...il Pontifex sa il perchè...ma lo stesso Pontifex ci ha poi fatto più che compagnia "nell' ascensione" (come lui stesso definisce spesso le salite.. e che il Parac...di Federico prende in giro per questo !!!)

Siamo partiti dalle miniere (che pena per arrivare lì...per la strada e per i miei problemi per percorrerla..) laddove inizia l'itinerario che o aggira il m.Veticoso o lo sale (cosa che ho fatto io)per poi scendere direttamente all'inizio della via.


Qui ci siamo ritrovati e abbiamo continuato insieme per la via, che per far onore al nome era piena di laghetti d'acqua !
.

Soddisfatti in vetta, dopo all'incirca 4 ore dalla partenza e dopo "aver dato uno strappo" ad un paio di escursionisti in difficoltà in uno dei passaggi chiave. Discesa per la normale, "beccando" un pò di pioggia mentre il tempo si metteva al "nero"... ma niente di grave !
.

Partecipanti all'uscita :il sottoscritto, il Pontifex, Il Parac...(Ops..Federico),Giuseppe (atletico amico del Pontifex)

1 commento:

Silvio ha detto...

Da qualche tempo la Via dei Laghetti è meta di pellegrinaggio dei Cavalieri. Chi non l'avesse ancora fatto è invitato ad affrettarsi. Fra Fonte Rionne e "Laghetti" dovremmo decidere qual è la via sacra dei Cavalieri...

Archivio blog