sabato 26 febbraio 2011

PIZZO DEL DIAVOLO MT.2.410













ERA ORA!!!AL TERZO TENTATIVO HO RAGGIUNTO LA CIMA DEL PIZZO DEL DIAVOLO IN INVERNO, ULTIMO BALUARDO DELLA CRESTA CHE SOVRASTA IL LAGO DI PILATO, SITUATO NEI MONTI SIBILLINI.COMPAGNI DI GITA MIMMO DI BARTOLOMEO, BRUNO AMMAZZALORSO (IN ESTATE PRESTATO ALLE ATTIVITA' BALNEARI IN QUANTO GESTISCE LO STABILIMENTO BALNEARE "LA LAMPARA") ED IL SOTTOSCRITTO.QUESTA VOLTA, ANZICHE' PASSARE DAL RIFUGIOO ZILIOLI, ABBIAMO OPTATO PER LA CRESTA SUD-EST DI CIMA DI PRATO PULITO E, UNA VOLTA RAGGIUNTA LA VETTA, ABBIAMO PROSEGUITO FINO ALLA CIMA DEL REDENTORE.BRUNO SI E' FERMATO SU QUESTA ULTIMA ASPERITA'.DA QUI PARTE LA CRESTA CHE CONDUCE AL PIZZO DEL DIAVOLO.SONO CINQUECENTO METRI NON DIFFICILI, MA CHE COMPORTA UNA PROGRESSIONE ATTENTA E DELICATA PERCHE' E' MOLTO SOTTILE, AFFILATA ED E' MOLTO ESPOSTA."IL RE DEI DUEMILA"IN OCCASIONE DEL PENULTIMO TENTATIVO E' RIMASTO TALMENTE IMPRESSIONATO AL PUNTO CHE NELL'ULTIMA OCCASIONE,QUELLA VITTORIOSA, HA PREFERITO, SUO MALGRADO, "SCAPPARE" ALL'ESTERO!!!LE IMMAGINI PARLANO DA SOLE E PROSSIMAMENTE APRIRO' UN ALBUM FOTOGRAFICO IN MODO DA DIMINUIRE LE FOTO DEL POST.CLICCARE SULLA FOTO PER INGRANDIRE.

16 commenti:

Annibale ha detto...

Ma ...sempre ai Sibillini andate?

Unknown ha detto...

bella cresta, complimenti. Però devo dare ragione ad Annibale, siete diventati "Sibillini dipendenti"...

gabriele ha detto...

E' STATO PER MOLTO TEMPO UN GRUPPO MONTUOSO A TORTO TRASCURATO!!!!MERITA DI ESSERE VISITATO PIU' VOLTE L'ANNO ANCHE PERCHE' SI RAGGIUNGE AGEVOLMENTE.

pastarella? ha detto...

che dirti!, complimenti per la gita.
Sibillini dream!!!

Silvio ha detto...

Complimenti al Pontifex per i 500 metri "non difficili"!
Ora però un'altra impresa, agognata da anni, aspetta me e il Pontifex...aprire il PONTIFEX WEB ALBUM

il Grande Assente ha detto...

Il Pontifex è tornato tra i mortali!! Non scrive più in grassetto......

Annibale ha detto...

grassetto no,ma MAIUSCOLO sì!

gabriele ha detto...

E' SUPERFLUO SCRIVERE IN GRASSETTO PERCHE' LA LEADERSHIP MI E' STATA CONFERMATA CON IL SONDAGGIO!! IN UN MOMENTO DI INCERTEZZA POLITICA HO DOVUTO RIBADIRE LA MIA AUTORITA' CON LA SCRITTURA IN GRASSETTO.ADESSO CHE TUTTO E' RITORNATO NELLA NORMALITA' SCRIVO COME HA SEMPRE FATTO, CIOE' IN LETTERE MAIUSCOLE.COMUNQUE APPREZZO GLI INTERVENTI DEL CAVALIERE SILENTE E DI ANNIBALE I QUALI HANNO EVIDENZIATO IL FATTO. MI ASPETTAVO UN INTERVENTO DEL MASCHERONE CHE PURTROPPO HA ABBANDONATO SIA ME CHE IL BLOG. MASCHERONE DOVE SEI?

Annibale ha detto...

"SCRIVO COME HA SEMPRE FATTO"

Così si è espresso il Pontifex!
E ciò è significativo del fatto che in realtà invece di essere una persona sola,al contrario il Pontifex consiste in due persone.
Quindi Uno e Bino (non uno e trino,almeno finora):
una persona affabile,disponibile e gentile;
l'altra dittatoriale,vessatoria ed innamorata del potere.
A questo punto occorrerebbe una Rivoluzione (....o forse lo psichiatra).

gabriele ha detto...

AIZZATORE!!!!FORSE ASPIRI A PRENDERE IL MIO POSTO?HAI SUPERATO I LIMITI DI ETA'!! HAI LA FORTUNA DI AVERE UN PONTIFEX POLIEDRICO E PUR DI DISCREDITARLO INVOCHI PERSINO L'INTERVENTO DELLO PSICHIATRA!!!

Annibale ha detto...

Non aspiro affatto a prendere il posto del Pontifex,ci mancherebbe!
Di sicuro c'è chi è più meritevole di me (che sono provincialotto,ignorante ed autodidatta).
Ma in ogni caso non mi risulta che ci siano limiti di età per svolgere il ruolo di Pontifex.Il ruolo dovrebbe essere elettivo,e purtroppo, essendo nuovo della congregazione,non so se il Pontifex attuale (cioè tu) sia stato eletto con scrutinio o per acclamazione.
In tutti i modi la mia età è solo 48 anni e questo è un fattore negativo,perchè a mio parere (contrariamente a ciò che sostieni tu)il Pontifex dovrebbe essere ben anziano e più che esperto ed autorevole!
Inoltre il Pontifex non dovrebbe essere geometricamente poliedrico,ma semplicemente quadrato (in senso metaforico,si intende)e non rotondello,come te!

il Grande Assente ha detto...

Caro Pontifex, non a caso in occasione dell'ultima cena (con tutto il rispetto per quella ben più nota....) avevi esordito tessendo gli elogi del nuovo Cavaliere!! Da navigatissimo leader avevi intuito la strisciante insidia....e tentavi di "neutralizzare" le mire espansionistiche del feudo sci-alpinistico. Mi sembra evidente che è in atto un tentativo di sovvertire l'ordine!! Il momento è quello giusto. Tunisia, Egitto, Libia, Sultanato dei Cavalieri....Gheddafi e il Pontifex, uniti da un destino comune!! Ma come lui resisterai e potrai contare su alcuni fedelissimi e agguerritissimi Cavalieri.....Perchè hai vacillato, vacilli e vacillerai ma i Cavalieri senza il Pontifex di Loreto non hanno futuro!! Giù le mani dall'Ispettore di Fune!!!!!!!!!!!

Annibale ha detto...

No,no.Attenzione!
Nessuna mira espansionistica da parte mia.
Ci mancherebbe.
Come potrei io soltanto pensare o aspirare a paragonarmi al Pontifex?
Niente di tutto ciò.
E poi io sono sempre per l'ordine costituito e non ho mai alcuna velleità rivoluzionaria.
E' solo che vorrei capire,in questa congregazione,se vige un clima dittatoriale o alita il soffio della libertà.Infatti nel primo caso dovremmo noi tutti obedienza cieca al gran maestro,senza nulla obiettare.Nel secondo caso invece,come spero che sia,non posso fare a meno di sottolineare le gravi carenze del Pontifex e le sue ripetute manchevolezze.Sempre con tutto il mio rispetto,evidentemente.
Quindi ,giù le mani dal Pontifex ,è ovvio e concordo,ma cerchiamo di farlo migliorare.
E' anche nel nostro interesse,in quanto EGLI ci rappresenta!

gabriele ha detto...

NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA SI VEDONO GLI AMICI!!!!ANCHE SE IL BUON ANNIBALE RICONOSCE LA MIA LEADERSHIP, QUALCHE VOLTA, PERO', LA STESSA VACILLA.PENSAVO CHE I CAVALIERI STORICI(IN PRIMIS IL MASCHERONE)FACESSERO FRONTE COMUNE IN MIA DIFESA NON CONTO,INVECE, SUL CAVALIER SILVIO IL QUALE MI EFFETTUA AGGUATI CINEMATOGRAFICI PER DISCREDITARMI E RENDERMI RIDICOLO AGLI OCCHI DI TUTTI.QUESTI FOCOLAI INSURREZZIONALI SONO ANCHE LA LOGICA CONSEGUENZA DI DETTI AGGUATI.FORSE PER TENERE BUONI I CAVALIERI DOVRO'ORGANIZZARE ALLA PROSSIMA CENA ANCHE UN DOPOCENA (STILE BUNGA BUNGA).

Annibale ha detto...

"ANCHE SE IL BUON ANNIBALE RICONOSCE LA MIA LEADERSHIP"

Non posso non riconoscere la tua leadership:come già detto sono provincialotto,ignorantello,autodidatta,pressappochista ecc.ecc.

"FORSE PER TENERE BUONI I CAVALIERI DOVRO'ORGANIZZARE ALLA PROSSIMA CENA ANCHE UN DOPOCENA (STILE BUNGA BUNGA)"

Mancano le Cavaliere

il Grande Assente ha detto...

E' drammaticamente vero...

Archivio blog