mercoledì 9 marzo 2011

Cima di Scarpe 2802 m.

Approfittando dei preparativi dei bagagli, mi concedo un'ultima breve fuga. Lasciata l'auto in albergo a disposizione del resto della famiglia, con la prima corsa della funivia raggiungo la stazione a monte de "La Rosetta" posto poco sotto la vetta dalla quale ci si affaccia sul grande altopiano delle Pale di San Martino. Calzati gli sci, ci si abbassa in direzione est poco sotto il Rifugio Rosetta (Pedrotti) a quota 2581 m circa. Qui montate le pelli, ancora in direzione est, si punta direttamente ad un evidente costone che si risale direttamente, procedendo nettamente in direzione sud fino a raggiungere Cima delle Scarpe (paletto in legno) dalla quale si gode di una vertiginosa vista sulla Pala di San Martino e la sottostante Valle Praditali.   
Non nascondo che durante questa breve gita sull'altopiano della Pale, più volte ho preso in considerazione l'idea di trasferirmi per qualche anno da queste parti.

Per le altre foto clicca qui, oppure sul titolo del post.

5 commenti:

gabriele ha detto...

LO SCI ALPINISMO NON HA CONFINI!!LO REPUTO LA DISCIPLINA PIU' BELLA DELLE ATTIVITA' DI MONTAGNA PERCHE' LE PIU' BELLE GITE SI FANNO SU MONTAGNE ANONIME O CON NOMI BRUTTI (MONTE CAVALLACCIO, CIMA BOCCHE, CIMA DELLE SCARPE, ECC....).CARO ANGELO COMPLIMENTI PER TUE GITE PERO' PER IL PRIMATO STAGIONALE DEVI FARE I CONTI CON ANNIBALE CHE SEGUO CON ATTENZIONE SU "OVER THE TOP".

Unknown ha detto...

Beh, Annibale è inarrivabile....

Annibale ha detto...

Non dite eresie!
Come potrei paragonarmi a voi?

Il Pier ha detto...

Bravo angelo....
sempre in giro per i monti ed ora anche in trasferta famigliare....
chissà quando riusciremo a fare una gitarella insieme....magari sulla nordent sul rosa...eh!!! che dici??

Unknown ha detto...

uè, chi si risente. Purchè si possa fare con gli sci, va bene tutto.
fatti vedere nella terra di origine, di tanto in tanto.

Archivio blog