lunedì 18 giugno 2012

RITORNO AL GRANDE ALPINISMO - PIZZO INTERMESOLI - IV^ PILASTRO (VIA BACHETTI - FANESI CON VARIANTI).




SONO UN SOGNATORE NATO, UN ENTUSIASTA DELLA VITA!!!SONO FELICE, ANZI SONO NATO FELICE PERCHE' HO CAPITO SIN DA PICCOLO L'IMPORTANZA DEGLI OBIETTIVI.SONO UNA FUCINA CONTINUA DI IDEE . IL CAVALIER SILVIO RIPETE SPESSO CHE  HO UNA AUTOSTIMA IPERTROFICA, USANDO UN TERMINE MEDICO.GUAI SE NON FOSSI STATO COSI'.DISCIPLINA, SENSO DEL DOVERE, DEL SACRIFICIO, TENACIA, PERSEVERANZA E SOPRATTUTTO METODO SONO ALLA BASE DI OGNI SUCCESSO.UNA CORSA LA POSSONO VINCERE TUTTI MA LA FACCIA DA CORRIDORE POCHI CE L'HANNO.DETESTO LA NAVIGAZIONE A VISTA O IL PILOTA AUTOMATICO, CREDO NELLE CAPACITA' UMANE.DOPO SEI FRATTURE, OTTO OPERAZIONI, VENTI RICOVERI OSPEDALIERI ED ALTRO, TORNARE AD ARRAMPICARE AD ALTO LIVELLO (ANCHE SE DA SECONDO DI CORDATA) E' PROPRIO UNA BELLA SODDISFAZIONE. DOPO ANNI DI RECUPERO PSICO-FISICO SENTIVO CHE IL 2012 ERA L'ANNO BUONO.MOLTI METTERANNO IN DUBBIO LA MIA INTEGRITA' MENTALE.SONO SANISSIMO, SONO UNO CHE SA QUELLO CHE VUOLE E, A TUTT'OGGI, QUELLO CHE MI SONO PREFISSATO HO FATTO.L'AMICO INDIMENTICATO TIZIANO CANTALAMESSA MI PARLAVA DEL IV^ PILASTRO DEL PIZZO INTERMESOLI COME UNA STRUTTURA BELLISSIMA ED ALLORA PERCHE' NON FARCI UNA CAPATINA INSIEME ALLA GUIDA ALPINA ANDREA DI DONATO. RIPETIAMO VIE CHE NON HA FATTO NEANCHE LUI.VALORE PROFESSIONALE ASSOLUTO.CON IL SUO CONTAGGIOSO ENTUSIASMO SIAMO ANDATI PER RIPETERE LA VIA BACHETTI-FANESI E STRADA FACENDO ABBIAMO FATTO DIVERSE VARIANTI ED IN DEFINITIVA ABBIAMO REALIZZATO UNA SALITA DI 500 METRI PER COMPLESSIVI OTTO TIRI DI CORDA  DI CUI CINQUE DI 5 5SUP.  E 6.COSA DIRE. UNA VIA BELLISSIMA, SUPERLATIVA, CON ARRAMPICATA SU PARETE APERTA E PLACCHE IN UN AMBIENTE DA FAVOLA, SOLO CHE IL RITORNO E' SEMPRE LUNGO. AMPIO SERVIZIO FOTOGRAFICO NELLA GALLERIA DEL P€ONTIFEX.

14 commenti:

il Grande Assente ha detto...

Mi accingo ad iniziare una faticosa giornata di lavoro e uno dei primi pensieri, come ogni giorno, è leggere cosa fanno i "cavalieri della polvere". Iniziare con le "pillole di saggezza" del Pontifex è un grande privilegio.....

Fausto2000 ha detto...

Ciao Grande Assente,
è bello sapere che c'è ancora chi come te, addirittura inizia la giornata nel cercare di sapere cosa fanno i cavalieri...
il problema (perchè di problema si tratta !) è che ormai i cavalieri o non fanno più nulla... o non pubblicano più...proprio perchè sviliti e frustrati dalle grandiosità del MAGNIFICO, possono mai proporre le solite "banali" "salite a m.Amaro" o "traversate del Morrone" o "anfiteatri delle Murelle" ??!!

il Grande Assente ha detto...

Una chiave di lettura preoccupante....ordunque il Pontifex giganteggia!! Forse Annibale aveva regione....Mi è però giunta voce, spero non attendibile, secondo la quale la rinnovata verve alpinistica del Pontifex sia legata anche un inarrestabile declino del'ars amatoria.

gabriele ha detto...

TUTTA INVIDIA!!!NOTIZIE FALSE E TENTENZIOSE!!SE FOSSI UN VIP FORSE GIUSTIFICHEREI TANTE ATTENZIONI DEL GENTIL SESSO!!UNA SIGNORA MI HA COSI' DEFINITO:UN UOMO CON UNA ESPERIENZA DI UN OTTANTENNE, IL FISICO DI UN QUARANTENNE E L'ENTUSIASMO DI UN VENTENNE.ECCO IL SEGRETO.PER QUANTO RIGUARDA L'ARS AMATORIA TE NE PARLO A QUATTROCCHI PERCHE'E' TROPPO PERSONALE ANCHE SE NON AVREI PROBLEMI A PARLARNE.

Il Mascherone Vince Odoardi ha detto...

Intanto il Grande Assente, "tomo tomo cacchio cacchio", si fa il ponte tibetano della ferrata Sass Brusai sul Monte Grappa...
Onori al Pontifex

il Grande Assente ha detto...

E' stato divertente!! Ho avuto un sussulto. Ero solo a Padova, caldo e inquietudine...avevo voglia di divertirmi un pò!! E' una ferrata piuttosto impegnativa e indubbiamente la "chicca" è il ponte tibetano. Non ho incontrato anima...3 ore e mezzo di solitudine assoluta e, forse, è stato meglio!! Sul primo camino ho dato "spettacolo"....(e chi mi conosce sa cosa intendo!). Poi è andata meglio.

pastarella ha detto...

Questo è il miglio post del Pontifex in assoluto.

il Grande Assente ha detto...

Anche il commento non scherza....

Annibale ha detto...

Questo post soprattutto si caratterizza per la MODESTIA!

Il Mascherone Vince Odoardi ha detto...

E' un GRANDE!

Annibale ha detto...

Sfondi una porta aperta: di dimensioni fisiche ,è un grande di sicuro !

gabriele ha detto...

IL SOLITO ANNIBALE ANTIPONTIFEX!!!ACQUISTATE LIBRI E RIVISTE PER LEGGERE VITE PILOTATE RACCONTATE DA VIP E FINTI VIP PRENDENDO PURE ESEMPIO DA LORO.VITE DI COPERTINA!!LE VITE CHE NON SONO DI COPERTINA,MA VISSUTE NELLA NORMALITA' E NELL'ANONIMATO DA PERSONE NORMALI,PERO' CON STRAORDINARIA AUDACIA E CORAGGIO, SONO MANIFESTAZIONI DI IMMODESTIA.ADESSO VERAMENTE CHIUDO CON UN'AFFERMAZIONE DA PRESENTUOSO CHE NON SONO:"PER ESSERE PERSONE SPECIALI NELLA VITA BISOGNA SACRIFICARSI ED IO MI SACRIFICO".

Fausto2000 ha detto...

NELLA VITA PONTIFEX SI NASCE....
"E LUI MODESTAMENTE LO NACQUE"

Anonimo ha detto...

Mi complimento con il Pontifex che, da come ho capito ed avevo già immaginato, è un personaggio straordinario. Si sente che la montagna rappresenta molto nella sua vita e, nonostante le traversie da lui narrate, ancora oggi affronta le varie cime con lo spirito di un vero professionista: autorevolezza e goliardia.
Sono rimasto anche affascinato, nel vostro blog, dalla sezione Note Storiche. Una vera chicca che vi consiglierei di approfondire ulteriormente. La conoscenza del passato è punto nodale per ben interpretare il presente.
Siceri complimenti a tutti voi.
Alfredo

Archivio blog