mercoledì 12 settembre 2012

KIKOS - Corno Piccolo - Parete Nord

Sabato 08 Settembre altro accerchiamento dei Cavalieri della Polvere al Corno Piccolo.
Il Pontifex attaccava la Stefano Tribioli sulla parete Sud della Prima Spalla, Silvio, Velluto e Fabio la Cresta NE ed io e Carlo (il Mascherone ha dato forfait all'ultimo momento) sulla Parete Nord lungo la via Kikos.
Una bella via con difficoltà fino al V°, divertente con difficoltà concentrate soprattutto all'inizio, ma comunque da non sottovalutare.
 
 
 
Unica pecca il freddo che all'inizo della giornata è pungente e fare il primo tiro con i polpastrelli insensibili non è proprio consigliabile.
Dal link sottostante il video della salita.
 
 


11 commenti:

il Grande Assente ha detto...

L'ho fatta con Angelo tanti anni fa...una delle prime!! Ovviamente Angelo saliva e io lo seguivo con il mio stile impeccabile da secondo...comunque ho un bel ricordo!!

Silvio ha detto...

Bravi Carlo e Walter!
Bello, suggestivo, ma anche preciso e "didattico" il video.
Beh...però...anche se non la menzionate credo che il Pontifex non mancherà di bacchettarvi per la defaillance iniziale. Nel video manca la ricerca iniziale dell'oggetto perduto!

Walter ha detto...

Hai ragione Silvio, ma la ricerca dell'oggetto perduto è stata volontariamente resa non pubblicabile da Carlo in quanto già ai Prati il Pontifex lo aveva pesantemente redarguito: "cuscì ne va' bbone... quess' so cose grave!! Nen po' succede... soprattutt a nu' future Cavaliere"
Quindi per non pregiudicare definitivamente un potenziale ingresso di Carlo nei Cavalieri, il tutto è stato omesso.

Il Mascherone Vince Odoardi ha detto...

Bravi...purtroppo non ero nelle condizioni migliori per esserci, bel video sicuramente utile e bravo Carlo!

il Grande Assente ha detto...

Mi sa che mi sono sbagliato....l'età avanza....era Iskra!!! Non volevo millantare...

Unknown ha detto...

Caro Walter,mi sembra che Carlo possa entrare per merito nell'ordine dei Cavalieri.
Visto la costanza per averti scorrazzato su e giù per le pareti del Corno Piccolo.
Complimenti a tuuti e due.

Unknown ha detto...

le doti arrampicatorie di Carlo erano già note, ma dovrà dare prova anche sulla "polvere" per avere pieno diritto di accesso nei Cavalieri della Polvere.... Vero Pastarella?

Anonimo ha detto...

Avevo dimenticato dell'imprevisto ma c'è di piu' nella disperata ricerca dell'oggetto che grazie a San Fausto della seggiovia.......ho lasciato l'acqua in macchina....Eheh ma si sbaglia una volta sola quindi ho dato a quando la prossima uscita? Carlo

Annibale ha detto...

Bella via.Impegnativa!
Ma è spittata o sono attrezzate solo le soste?
Mi risulta che nel primo tiro ,la roccia sia friabile ed insicura.Vero?

Il Mascherone Vince Odoardi ha detto...

sabato!

Walter ha detto...

Le soste sono tutte spittate ed attrezzate per le doppie mentre lungo la via trovi solo chiodi e clessidre.
Per quanto riguarda la roccia invece è buona anche nel primo tiro, non certo quella di placca, ma comunque buona.

Archivio blog