domenica 15 marzo 2015

Il Pontifex non è così brutto



In qualità di biografo pontificale (in aspettativa) posso affermare senza tema di smentita che quello ritratto nella foto dell’ultimo post  NON E’ IL PONTIFEX.
Il Pontifex brilla di Bellezza e Luce ineguagliabili. Le donne lo sanno.  E come noto, più ancora delle donne, lo sa il Pontifex, che infatti lo ricorda alle donne ancor prima che queste si accorgano di saperlo.

Lui non è così brutto. E’ solo che ha perso il suo biografo e fotografo ufficiale, ora affaccendato in altre faccende.
Non avrei mai consentito la pubblicazione di  una foto simile. E, benchè in aspettativa, non posso non intervenire per ristabilire il vero, ed offrire un’ antology delle vere sembianze del Pontifex:
Bellissimo nelle occasioni ufficiali

Ma bello e luminoso anche nelle ascensioni

O in tour

E' sempre stato bello, anche da giovane

E poi sempre a suo agio in qualsiasi contesto
 
Anche i più difficili

A questo punto non posso che ringraziare il Pontifex per le belle parole che ha voluto riservarmi. Mi sento onorato e intimidito:
 


Le parole pontificali suonano quasi come un epitaffio... ma uscirebbe comunque una bella lapide. Diciamo una lapide gonfiabile sulla cima di Cimata  Fossa dei Cavalli: “Qui giace il valente conquistatore di questa e altre 240 cime appeniniche. Ma forse questa non la conquistò. E forse tanto valente non era. E chissà se conquistò le altre! ”.

5 commenti:

Fausto2000 ha detto...

E' VIVO !!! E' VIVO !!!

il Grande Assente ha detto...

Spettacolo!!!

Walter ha detto...

La mia preferita è sempre quella di Federico Mercurio (versione abruzzese di Freddie Mercury)

Unknown ha detto...

Anche la versione Zagor-Pontifex non scherza per nulla. Complimenti al Biografo-Fotografo Ufficiale del Sommo Gabriele!!

Annibale ha detto...

Capolavoro!

Archivio blog