martedì 25 agosto 2015

IL RITORNO DEGLI EROI

NON PUO' PASSARE INOSSERVATO IL RITORNO, ANCHE SE OCCASIONALE, ALL'ALPINISMO CLASSICO DEL GRANDE ASSENTE, PRECURSORE ABRUZZESE DELL'ALPINISMO ALPINO CON GUIDA NONCHE' GRANDE SOSTENITORE DEL BLOG. ATTUALMENTE ASSIDUO FREQUENTATORE DELLE FERRATE DOLOMITICHE HA PERSO L'ABITUDINE ALLE VIE ALPINISTICHE D'AMBIENTE ED IN OCCASIONE DELLE FERIE HA DATO DIMOSTRAZIONE DELLA SUA IMMUTATA CLASSE  SIA IN FALESIA (ROCCAMORICE) CHE IN MONTAGNA (VIA DEL CANALINO AL MONTE VETTORE). NEL CORSO DELL'USCITA AL MONTE VETTORE HA DIMOSTRATO I SUOI LIMITI NEI TRAVERSI, SPECIALMENTE  IN QUELLI SU ERBA, AL PUNTO, IN ALCUNE OCCASIONI, DI BLOCCARSI RIPETENDO CONTINUAMENTE:" MO' NON VADO NE' AVANTI E NE' INDIETRO, PER FAVORE STATEMI VICINO". IL PONTIFEX PER SDRAMMATIZZARE LA SITUAZIONE GLI SUSSURRAVA A BASSA VOCE: " CADEMA FA' CLA'". L'ASSISTENZA SILENZIOSA DEL CAVALIER SILVIO, CHE LO CONOSCE BENE, HA CONTRIBUITO NOTEVOLMENTE ALLA RIUSCITA DELLA GITA. A PRESCINDERE LE "TRAVERSIE" DEL GRANDE ASSENTE SULLE QUALI L'INTERESSATO IRONIZZA INTELLIGENTEMENTE E' STATA UNA BELLA GITA. BRAVO GRANDE ASSENTE MA HAI BISOGNO DI STABILIZZARE LA TUA EMOTIVITA' ALPINISTICA ONDE EVITARE CHE UNA GITA ALPINISTICA SI TRASFORMI IN UNA COMMEDIA TRAGICOMICA!!!LA PROSSIMA OCCASIONE CONSTATEREMO SE HAI AVUTO MIGLIORAMENTI. IL MASCHERONE E' INCARICATO, SIN DA ORA, DI VERIFICARE NEL CORSO DELLE PROSSIMA GITA GLI EVENTUALI MIGLIORAMENTI DEL GRANDE ASSENTE NONCHE' QUELLI PROPRI IN QUANTO ANCHE LUI, STANDO AL SI DICE, E' AFFLITTO DA TURBE ALPINISTICHE. IL CAVALIER SILVIO, SULLA CARTA IL PIU' EQUILIBRATO, E' IL SUPERVISORE DI ENTRAMBI.




4 commenti:

il Grande Assente ha detto...

Mitico!!! Leggere il tuo post di prima mattina...in quel di Padova...mi rimette di buon umore!!! A prescindere dai mille commenti che avrei da fare...trovo unica la definizione "turbe alpinistiche". Direi che, in effetti, sintetizza spesso il mio stato d'animo!! In effetti, nel salire la via del Canalino, che tu avevi preventivamente descritto come una "bella gita" (sticazzi!!!) c'era tutto il Grande Assente con il suo carico di follia. E lo dimostra il fatto che poi, alla fine...ma proprio alla fine...mi sono divertito tanto. E credo di avervi fatto divertire tantissimo!!! Tu sei una carogna ("domani ci facem na bella gita")...Nicola una tua vittima silente e diligente...e Silvio il mio sostegno psicoligico. E infatti ho sofferto molto quando alla fine ci siamo divisi e sono rimasto solo con te che mi dicevi "l'erba tiene più della roccia"...però l'emozione più grande, quella che conserverò in eterno, sono le coccole e gli abbracci di Silvio sulla crestina finale!!!

Walter ha detto...

che cazz di cricca !!!! :D
Ma quello che mi impressiona è che nelle foto si notano il Grande Assente legato, i Cavalieri Velluto e Silvio legati ....... ma in alto il Pontifex senza corda.
Praticamente eravate assicurati allo Spirito del Pontifex !!
Comunque bravi tutti e possso solo immaginare la performance di Claudio .......

Silvio ha detto...

Il Grande Assente e' anche un Grande Innovatore. Ha inventato nuove turbe, e ora anche nuove cure alle turbe alpinistiche: le coccole in quota.
Per la verità....la richiesta di coccole sulla cresta, dopo l'ultimo tratto di arrampicata su trifoglio, non mi ha colto impreparato. Dopo una salita di mie amorevoli e continue cure, di "stammi vicino", di sospiri, gemiti e qualche rantolo...beh era il minimo che mi potessi aspettare!

il Grande Assente ha detto...

Oggi sono tornato al mio mondo!!! Mi sono riconciliato con la montagna...una bella ed esposta ferrata, la "Sci club 18" al Monte Faloria!!! Senza rantoli e coccole...e senza trifogli...solo divertimento!!!

Archivio blog