lunedì 21 marzo 2016

Mileto con GiacintoZZ

3 commenti:

Annibale ha detto...

Abruzzo Data: 19/03/2016
Nome: Fabrizio,GiacintoZZ,Doctor Faust,Contadino,Armida,Renato Email: Fadorafat symbolyahoo.it
Nome gita: Mileto Partenza da: Passo S. Leonardo
Quota partenza: 1300 Dislivello: 700
Esposiz. salita: Est Esposiz. discesa: Est
Difficoltà: MS Manto nevoso: Stupendo
Tipo di neve: Trasformata Valutazione gita: Stupendo
Bibliografia: Valle partenza:
Commento gita:
Uno dei classici itinerarii da effettuare in condizioni incerte di sicurezza. In realtà invece poi la neve si è rivelata già non solo assestata,ma anche ottimamente trasformata. Come noto,si tratta di un balcone di stupefacente bellezza sul versante occidentale della Maiella.Alcuni di noi (Renato,V.Armida e Contadino) sono scesi anche sul versante occidentale verso Valle Dentro fino al rifugetto diruto,per poi tornare in cima al Mileto.Discesa finale su magnifica neve cremosa (quasi Firn). Unica nota stonata : un Doctor Faust raffreddato,letargico e lamentoso,che ci harallentato notevolmente per tutta la giornata.

Manto nevoso:
Pericolo 1-2 Neve cremosa.

Fausto2000 ha detto...

Tipicamente tu che ti occupi di .... sai benissimo che quelli che stavano come me sabato....tipicamente ...invece di andare a sciare al Mileto...TIPICAMENTE ...si pijan NA SETTIMANA DI MALATTIA !!!

Giacinto "zeta zeta" Marchionni ha detto...

Qualche anno fa in una nebbiosa e nevosa giornata, assieme all'amico Gino il bersagliere salimmo sul Mileto. O meglio, credevamo d'esser salito sul Mileto, ed invece ci trovavamo sull'anticima. La sommità poco distante non la vedemmo perchè coperta da nuvole.
Pubblicando il relativo "filmetto" fui prontamente redarguito da "Annibale", il quale lo stesso giorno era proprio sulla vera vetta. Bene, oggi finalmente anch'io smarco il vero Mileto e per giunta assieme ad Annibale che finalmente mi "omologa" la salita!

Archivio blog