domenica 30 marzo 2008

Aneddoti dal Terminillo

Ieri Terminillo.Diversamente dal Camicia una spessa coltre di neve fresca (almeno 60-70 cm) copriva l’area.
Per espresso divieto di Demonik (osservare sulla foto il nuovo taglio capelli del Dimonio,evidentemente ispirato al marito di Eva Kant) non posso fare relazioni sull’uscita (e già non so se ci saranno sanzioni per quella pubblicata su Picasa): spettano all’Innominabile!
Posso solo,cari Cavalieri,alludere,accennare,verseggiare,magari raccontare aneddoti…
Ebbene,dicevo,tanta neve.Saliti al Terminilletto,e rinunciato ad affrontare la cresta per il Terminillo un po’ di scoramento c’è stato.Ma poi siamo tornati a valle e affrontato con successo il Terminillo.
Giornata splendida.Le difficoltà derivanti dalla neve fresca sono state limitate dal fatto d’aver percorso per lo più costoni e creste (salvo discesa).I fianchi della montagna erano coperti da scariche di neve,abbiamo visto uno dei fronti di scarica muoversi lentamente.
Ma non era di questo che volevo parlarvi (non posso!).

Devo parlarvi delle conferme di soprannaturale Malignità di Demonik.
1.Erano anni che non mi bruciavo così (e non solo io).Labbra gonfie,orecchie abbrustolite…Demonik è rimasto fresco come una rosa…lui, abituato a ben altre fiamme.
2.Marco riempie sulla strada due bottiglie ad una fonte d’acqua sulfurea.Quando di tanto in tanto le apriva,io e Fausto,trattenendo i conati,pregavamo di richiuderle immediatamente.Demonik,al contrario,inalava i miasmi con evidente piacere…lui,abituato a ben altri zolfi.
3.Per stupirci con effetti speciali,e non immaginando che a qualcuno la cosa avrebbe fatto pensare non a lui ma ad un altro condottiero minore che ha operato alcuni decenni or sono,ecco che Demonik fa comparire un bosco dedicato a se stesso su una montagna fra Rieti e Antrodoco:

Poi però ci siamo stupiti di un dettaglio.
Seduti a consumare pizza e birra,il Maligno non attacca immediatamente un tavolo con quattro Donzelle di grossa taglia,lui il Grande Seduttore…che stia perdendo colpi?
Poi però abbiamo capito.Le Donzelle erano scafatissime,forse anche di più.Demonik nella sua infinita saggezza sa che un Diavolo non ha chance alcuna contro una Diavola,figuriamoci contro quattro Diavole di taglia grande…

3 commenti:

Walter ha detto...

Caro Cavalier Silvio, ti do pienamente ragione sul comparare il nuovo look del nostro Demonik al piu' famoso Diabolik.
Ieri passavo in macchina davanti Piazza Salotto quando noto un figuro, immobile su Corso Umberto che osserva tutta la Piazza (mi ricordava il Duce). Rifletteva luce propria (abbronzato come nu' tizzone)!!! D'un tratto si accorge di me che passo in macchina, blocca il traffico, mi viene incontro e dice queste testuali parole:" Ma quant' cazz' di fije ti??". Solo dopo si e' reso conto che uno di questi era mia moglie!!
Saluti al Grande Gabriele!

gabriele ha detto...

ESIMIO CAVALIER SILVIO DEVO RIPRENDERTI ANCHE QUANTO "CERCHI" DI SVOLGERE CON DILIGENZA LE TUE COMPETENZE: HAI DIMENTICATO CHE MI SONO FATTO ACCOMPAGNARE INSIEME A FAUSTO DA UN AUTOMOBILISTA PER UN TRATTO DI STRADA CHE PORTAVA ALLA MACCHINA.FAUSTO PER PAURA CHE LA GITA NON VENISSE OMOLOGATA NON VOLEVA SALIRE PERO' DIETRO MIA INSISTENZA SI E' LASCIATO ANDARE.

Silvio ha detto...

Ha ragione,Vostro Onore: non mi sono sentito,mentre magnificavo le Sue diaboliche manifestazioni,di chiedere per la seconda volta dopo il Magnola,l'annullamento di una Sua Cima.
In effetti,Cavalieri,Demonik-non si sa come,non si sa perchè-si è presentato all'arrivo in macchina.Non posso che proporre,peraltro ispirato dal Maligno in persona, l'annullamento di due sue cime: Magnola e Terminillo.

Archivio blog