sabato 15 marzo 2008

Magnola:due problemi di ordine giudiziario,una speranza ed una delusione

L’uscita odierna sul monte Magnola ha creato due problemi di ordine giudiziario,una speranza ed una delusione.

Primo problema di ordine giudiziario. Si tratta di decidere se omologare il raggiungimento della cima del Magnola da parte dell’Arcidiavolo Gabriele.Lo stesso ha utilizzato la cabinovia da quota 1445 a quota 1800 metri,avvalendosi di certi suoi tesserini,che gli darebbero poteri speciali sulle seggiovie (insomma: non ha pagato).Inutile che dica qual è la mia proposta.

Secondo problema di ordine giudiziario.Il Gran Consiglio dovrebbe una volta per tutte valutare la pericolosità sociale del Gabriele.Vengo ai fatti.Dall’alba di stamattina l’Inquietante lamentava di essere oggetto di continue attenzioni da parte di Donzelle d’ogni età,ordine e grado,che attenterebbero alle sue virtù (?).In uffici pubblici,cabinovie,autobus…ovunque.
Dopo qualche ora l’arcano era svelato.L’arcidiavolo avvicina donne nelle circostanze più sorprendenti e improvvisamente le apostrofa con domande tipo “Ma lei quanti figli ha?” oppure “Le piace mangiare,eh?!Non sta esagerando ,signora?” o ancora “Bella giornata signora,dove ha lasciato suo marito?”. La vittima viene così tramortita ,ed entra in una specie di terrorizzata trance, e si sente costretta a rispondere alle incalzanti domande del Dimonio.Non aggiungo altro…

La speranza. Si,c’è stata una speranza ,sebbene di breve durata: che il Demonio avesse perso i suoi poteri.Infatti dopo aver scorazzato gratuitamente sulla cabinovia,è poi stato cacciato dalla seggiovia (e dai 1800 ai 1950 metri della seggiovia ha dovuto andare a piedi).

La delusione.Evidentemente non si è trattato che di un “mancamento” temporaneo del Maligno,perché dopo appena 2 ore appariva così,nella piena epifania dei suoi,tristemente noti,poteri:


Poichè quindi non siamo liberi dal Male,e dobbiamo sopportare questo bastian contrario che tutti fustiga (anzi questo Bestion Contrario)non posso che concludere al solito modo: segue relazione tecnica di Gabriele.

4 commenti:

pastarella? ha detto...

Questo pomeriggio, mentre lavoravo, ho incontrato il "dimonio Gabriele" in c.so Umberto di Pescara.
Ciò premesso, caro Silvio, questi non mi è sembrato per nulla carente dei suoi poteri ansi, aveva una forma smagliante e il baffo ben curato. Gatta ci cova, non vorrei che stesse preparando uno dei suoi diabolici sortilegi.
In effetti penso che il Gran Consiglio debba accetare la notifica proposta da Silvio per decidere sulla pericolosità dell'innominato.
Proporrei che ci si riunisse tutti al tavolo di Lama Bianca per la difficile decisione.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Vi avverto che sono ancora esposte in via Piave presso un negozio compiacente di ottica le foto del Pontifex maximus, nonchè Santo Inquisitore e molti di Lor Signori cavalieri risultano tuttora assenti sul libro delle firme.
Onde evitare conseguenze imprevedibili si suggerisce caldamente una visita alla meritevole esposizione.
Estote parati

gabriele ha detto...

"NULLA QUESTIO" DIREBBE IL DOTTO LATINISTA "IL MASCHERONE" - COMPLIMENTI!!!!

gabriele ha detto...

IL MIO PRECEDENTE COMMENTO SI RIFERISCE AL POST DI CAVALIER SILVIO ANCHE SE RINGRAZIO MISTER "IL MASCHERONE" PER L'INVITO RIVOLTO A VISITARE LA MIA MOSTRA FOTOGRAFICA.

Archivio blog