mercoledì 9 aprile 2008

DUEMILOPOLI!!!!

DOPO MOLTI SCANDALI CHE HANNO INVESTITO IL NOSTRO PAESE (CALCIOPOLI, VALLETTOPOLI ECC...) ANCHE IL MONDO DEL OOTDOOR E' STATO COLPITO. DA ALCUNI ANNI E' DI MODA FARE LA COLLEZIONE DI CIME ED IO, IN COMPAGNIA DEI CAVALIERI SILVIO E POLO E SPORADICAMENTE QUALCHE ALTRO CAVALIERE, STO' CERCANDO DI SALIRE I DUEMILA DELL'APPENNINO. NEL PERIODO STORICO IN CUI VIVIAMO E' RISAPUTO CHE IL SUCCESSO E' ALLA BASE DI TUTTO E NON IMPORTA COME LO SI RAGGIUNGE. MOLTE VOLTE, COME NEL NOSTRO CASO, CON SOTTERFUGI E TRUCCHETTI. IL CAVALIER SILVIO, PUR DI AGGIUNGERE UN'ALTRA VETTA ALLA SUA COLLEZIONE, HA CONFEZIONATO AD ARTE UNO STRATAGEMMA PER GIUSTIFICARE L'ENNESIMO INSUCCESSO ED IN PARTICOLARE HA ERETTO UN PICCOLO OMETTO SU UNA "GOBBA" DI TAVOLA ROTONDA FACENDO CREDERE CHE FOSSE LA CIMA. ORBENE, CARI CAVALIERI, ALLA PRESENZA DI TALE SITUAZIONE CORRE L 'OBBLIGO DI CHIEDERE UNA "REVISIONE STORICA" DELLE VETTE DI DUEMILA METRI SCALATE DAL NOSTRO IN QUANTO POTREBBE ESSERE DA CATTIVO ESEMPIO PER ALTRI COLLEZIONISTI E QUINDI INNESCARE UN MECCANISMO PERVERSO CHE FALSIFICHEREBBE IL TUTTO. DA QUESTO MOMENTO CARO CAVALIER SILVIO LE VETTE RAGGIUNTE IN MIA COMPAGNIA SONO OMOLOGATE LE ALTRE DEVONO ESSERE SUFFRAGATE DA UNA IDONEA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA E/O TESTIMONIANZE ATTENDIBILI. LA PENA A CUI VAI INCONTRO E' QUELLA DI ESSERE DEPENNATO DAI COLLEZIONISTI DEI 2000.
GABRIELE - PONTIFEX MAXIMUS - TRIBUNAL GABRIELE - SANTILICHERI.

12 commenti:

Silvio ha detto...

Guarda che chiamo a testimoniare Matteo e dopo sò c...tua!
Come Demonik sei un dilettante rispetto al Diavolaccio di Tavola Rotonda.Un solo dettaglio: Paolo che ci aspettava a Guado di Coccia,ha visto Matteo (che ci precedeva),di ritorno da Tavola Rotonda,non scendere,ma risalire verso il Porrara...
E poi ti devo ricordare che hai due cime annullate a carico...

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Le accuse che le sono state mosse dal Sommo Inquisitore, con particolare riferimento agli stratagemmi e trucchetti che Ella avrebbe utilizzato per annoverare la cima, credo Le impongano la ricerca di un illustre difensore a tutela della Sua credibilità e rispettabilità.
le suggerisco il Grande Assente o persona di simil elevata statura morale, onorabilità e rispettabilità.
Il momento è fortemente critico...

Silvio ha detto...

Più che sulla statura morale punterei,anzi ho già puntato,su un immorale despota locale: Matteo.
Ho chiamato in causa lui come testimone.Pure se non ha visto niente perchè lui già scendeva quando noi eravamo a quota 2300...voglio vedere chi mette in dubbio la sua parola...
Incidentalmente posso dire che ho caricato le foto su PICASA con vista dalla cima sulle sciovie dismesse e tanto di didascalia.
A questo punto Demonik è stato ancora smascherato e colto in fallo : evidentemente lui non è mai stato su Tavola Rotonda...

il Grande Assente ha detto...

Credo sia superfluo segnalare al Cavalier Silvio la mia incondizionata disponibilità ad ergermi, ove necessiti, a baluardo di tante gravi insinuazioni. Non nascondo, però, che il contraddittorio con "l'innominabile" desterebbe in me qualche apprensione. Vorrei solo aggiungere che, secondo la mia esperienza diretta, al novero dei "duemila" collezionati da Silvio andrebbero aggiunte almeno altre 10 vette che verosimilmente non sa o ricorda di aver toccato così come non escluderei a priori che quella che definisce Tavola Rotonda sia la vetta di un altro 2000. La prestanza e la fisicità del Cavalier Silvio sono note e indiscutibili, così come la sua grande propensione al "disorientamento" alpinistico-geografico-montuoso. Tale evidenza mi porta ad escludere, già in premessa, Sue eventuali dolose manipolazioni e a valutare, solo come possibile, altre ipotesi. Sono comunque convinto che Silvio abbia già completato la corsa ai 2000, pur non sapendolo......

Unknown ha detto...

Sono d'accordo con il Grande Assente. Mi pare di ricordare che qualche tempo fa' Silvio si è recato sul Monte Macellaro, peraltro insieme al Dimonik, non è che per caso è passato per Tavola Rotonda?

Unknown ha detto...

Ovviamente io non metto in dubbio l'omologazione della salita di sabato 5 aprile 2008. Se l'amico Silvio avesse voluto imbrogliare, lo avrebbe certamente fatto al primo o al massimo al secondo tentativo e non addirittura al quarto.
Al contrario metto in dubbio l'omologazione delle salite del suo compagno di cordata, Gabriele, che utilizza mezzi poco ortodossi, come impianti di risalita e passaggi in auto.
Gabriele è chiamato ora a fornire adeguate giustificazioni, prima ancora di accusare il suo compagno.
Un abbraccio a tutti e, come diceva pastarella, la discussione potrebbe proseguire davanti ad un piatto fumante ed un buon bicchiere di vino rosso.

Silvio ha detto...

Beh...confesso che ora vedo avanzare interpretazioni più plausibili.
Ora che ci penso meglio era Tavola Rotonda o il Monte Viglio?La Maiella o Biella?
No...a parte gli scherzi.Su Tavola Rotonda non ci si può perdere perchè ti guidano fino a 50 mt dalla cima i piloni delle sciovie dismesse.Però...però come non riconoscere che è stato il Grande Assente recentemente a ricordarmi di aver raggiunto la cima del Corvo per la via Death to Creepy (in una memorabile ascensione con Cantalamessa di cui ora ricordo grovigli di corde,malori di un Pino compagno di cordata,nevischio e ritorno al buio...),e d'aver toccato Ienca e Camarda in altra ascensione cui partecipò anche mio fratello,che fu chiamato, per l'alta tecnicità dell'abbigliamento,il "Curdo"?
Quindi,in effetti,che io abbia fatto tutti i 2000 non è improbabile...solo non ho le prove (anzi forse pure le ho,ma chi le riconosce tutte le cime fotografate?).
No,però,Tavola Rotonda andando al Macellaro non l'abbiamo toccata...di questo sono sicuro non perchè lo dica io...ma perchè lo dice Demonik,che era con me! E se la mia memoria è un pò vaga, invece Demonik è un GPS!
In effetti però la discussione merita di essere conclusa intorno ad una tavola...imbandita.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Non posso che confermare quanto asserito dal Grande Assente relativamente all prestanza e la fisicità del Cavalier Silvio ma, soprattutto,alla sua grande propensione al "disorientamento" alpinistico-geografico-montuoso.
Specie nel passato, per chi aveva la fortuna di seguire le sue tracce sulla neve, spesso scontava poi nel ritrovarsi a "vagare" in luoghi distanti dall'itinerario prefissato. Entrato in una sorta di ascesi spirituale, astrattosi dal mondo reale, beatificato dalla purificazione della salita, come in una via crucis, saliva e basta.
E come in una via crucis, immaginando croci al posto dei piloni dismessi, ripete lo stesso itinerario che porterebbe alla Tavola Rotonda, coinvolgendo ignari compagni che, pur avendo colpe da espiare ed animi da purificare, ben lontani sono dall'immaginare il groviglio mentale che sottende la gita.
buongiorno a tutti
hic sunt leones...

gabriele ha detto...

CARO CAVALIER SILVIO, COME PREVEDEVO SI E' APERTO UN ACCESO DIBATTITO SULLA PROBLEMATICA CHE HO POSTO. A QUESTO PUNTO, NON DICO DI SUBIRE PASSIVAMENTE MA NEANCHE' AGGRAVARE LA TUA POSIZIONE PORTANDO PROVE CHE SONO ERRATE GIA' IN PARTENZA: LA VIA SUL CORVO PORTA SULLA VETTA OCCIDENTALE DI QUELLA MONTAGNA MENTRE LA VETTA PRINCIPALE E' QUELLA ORIENTALE!!! ALLO STATO DEGLI ATTI E DEI FATTI E SULLA SCORTA DI QUANTO AFFERMATO DA ALCUNI ILLUSTRI CAVALIERI HO FATTO UN QUESITO ALLA SEDE CENTRALE DEL CAI PER CHIEDERE DI APRIRE UNA NUOVA ATTIVITA' DA SVOLGERE NELL'AMBITO DEL SODALIZIO - "IL DISORIENTAMENTO IN MONTAGNA" - CON LA REDAZIONE E LA PUBBLICAZIONE DEL RELATIVO MANUALE A CURA DELLA S.V. ILLUSTRISSIMA.COME CONDANNA CHE TI INFLIGGO E' QUELLA DI RISERVARE I RELATIVI DIRITTI A ME PERCHE' SONO CONVINTO CHE AVRA'SUCCESSO.SEGUIRA' MOTIVAZIONE DELLA SENTENZA APPENA GLI IMPEGNI ME LO CONSENTIRANNO. Gabriele, Pontifex Maximus, Tribunal Gabriele,Santilicheri.

il Grande Assente ha detto...

Vorrei suggerire al cavalier Silvio che, in caso di effettiva applicazione della pena inflitta (eventualità peraltro sconosciuta nell'ordinamento giuridico italiano...) potrebbe farsi aiutare, a pieno titolo, nella stesura del manuale da un altro Cavaliere che, se non erro, vive la montagna con pari, se non maggiore, disorientamento. E' un cavaliere dal fisico esplosivo e una volta dotato di bella chioma corvina che, a giudicare dalle ultime apparizioni televisive, pare essere un bel ricordo.....quante volte dopo esaltanti ascensioni mi sono sentito chiedere se eravamo sulla Majella o sul Gran Sasso! Però saliva e batteva traccia alla grande insieme al suo degno compagno Cavaliere Angelo. Indimenticata è la traccia con gli sci da fondo lasciata nel procedere verso una Montagna Spaccata coperta di neve immacolata: sembrava quella di un fuoristrada di ultima generazione!! Mi pare di capire che adesso sembra essere il protagonista di fugaci e intense apparizioni. Un peccato. In tema di "disorienteering" sarebbe un vero esperto e credo debba almeno scrivere la prefazione del manuale....

Silvio ha detto...

Devo chiamare a mia difesa nientepocodimenoche…Tribunal Gabriele!
I lunghi anni di frequentazione di monti,e forse più ancora l’ultima fase di corsa ai “2000”, qualche traccia hanno lasciato.
Non che mi sia dato un senso dell’orientamento che uno non può inventare,ma non salgo più a testa bassa,in “ascesi” più che in “ascensione”,come fa notare il “Mascherone”.
A frequentare montagne sempre diverse,sparse per ogni dove, sono stato costretto ad alzare la testa…e,insomma,chiamo Demonik a testimoniare che per i monti non son più “perso” come una volta!
Devo però pur dire che:
-ho qualche ricadutina…
-ho addestrato, con risultati decisamente eccezionali, un degno erede nella disciplina scoperta dal “Grande Assente”,il "disorienteering" :il nuovo campione è Polo!
Polo è il campione che abbiamo sempre sognato,è colui che supera sempre a pieni voti, e senza titubanza alcuna, la prova regina della disciplina: NON sapere se sei sul Gran Sasso o sulla Maiella!

gabriele ha detto...

PURTROPPO DEVO AMMETTERE CHE IL CAVALIER SILVIO E' MIGLIORATO SOTTO IL PROFILO DELL'ORIENTAMENTO MONTANO PER0' E' PEGGIORATO IN QUELLO STRADALE DOVE' PER0' PUO' COMPENSARE CON IL NAVIGATORE SATELLITARE!!!!!NELLA SUA GLOBALITA' POSSIAMO CONSIDERARLO "APPENA SUFFICIENTE".

Archivio blog