mercoledì 4 giugno 2008

... il trucco...

... spesso mi viene voglia di rivedere le foto scatatte in varie circostanze, ovviamente anche quelle fatte da altri amici.

Picasa Web è un ottimo strumento per condividere le foto offrendo la possibilità di scaricare album o/e singole foto. Guradando con un occhio più attento le foto di Silvio mi sono accorto di alcuni non trascurabili particolari. Analizando due foto con un sofisticatissomo programma ho scoperto che Gabriele aveva ragione, le cime rivendicate da Silvio sono tarocchi. Guardate cosa è uscito fuori dopo la lavorazione, in pratica le foto sono tornate come sono stete scattate realmente:



Caro Silvio, sei stato smascherato, questa foto l'hai pubblicata come testimonianza del M. Focalone/Acquaviva, sei invece in un parcheggio durante uno dei tuoi numerosi viaggi.



Qui invece vieni ritratto nei pressi di un supermercato e con una abile manipolazione ti sei fotomontato sul monte Magnola!



E pensare che ho analizzato solo due foto, ne vedremo delle belle in seguito.

5 commenti:

Unknown ha detto...

il bello è che per rendere più credibili i suo tarocchi, si veste come un vero alpinista anche quando va a fare la spesa. Incredibile!!

Silvio ha detto...

Arghh...è vero,mi avete smascherato.Lo sapevo,lo sapevo che sarebbe finita così.E glielo dicevo a Demonik "Guarda che non è bello farsi tutti i 2000 con photoshop...vero che è un record pure questo...ma prima o poi ci beccano.E poi magari facciamone uno si ed uno no...Mica possiamo andare alla COOP tutti i benedetti sabati".
E lui niente,insisteva "Io alla COOP ci devo andare...e poi chi vuoi che ci scopra.Chi lo conosce photoshop...un programma a torto trascurato...".
Il bello è che abbiamo convinto un no global medievale,anticonsumista,pauperista,alternativo come Marco a passare tutti i sabato alla COOP a comprare di tutto.
In fondo è stato divertente...solo un problema quel giorno quando l'addetto alla sicurezza COOP ha chiamato i carabinieri perchè non volevamo lasciare le picozze in macchina (e già s'era arrabbiato perchè Demonik gesticolando davanti allo scaffale delle marmellate aveva dato in testa ad una vecchietta il suo bastoncino telescopico).
E pensare che avevamo quasi completato le cime...

PS ...direte ,con quale diritto accuso Demonik e Marco?...perchè sul Magnola e sull'Acquaviva ,o meglio quei giorni alla COOP ,c'erano anche loro...

gabriele ha detto...

CARO CAVALIER SILVIO CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA.CHI DI "PHOTOSHOP FERISCE DI PHOTOSHOP PERISCE".BRAVO PASTARELLA STAI RICONQUISTANDO LA MIA FIDUCIA.SE IL NOSTRO VIENE ATTACCATO FRONTALMENTE CERCA SEMPRE DI TROVARE ALIBI E TESTIMONI E NOI DI CONSEGUENZA LO PUNIAMO ANCORA DI PIU'.

Unknown ha detto...

siete fantastici. Grazie! Senza di voi non saprei più come trascorrere il mio tempo libero. Mi raccomando continuate così, anche perché mo che non c'è più la neve che faccio?

pastarella? ha detto...

... che facemeeeeee!
o si part
o si pedale
o si cammine
o s'arrampiche
a Frà, capetele!

nella speranza che zuzza n'engue!

Archivio blog