sabato 14 giugno 2008

Palombo e Prodigi

Terza o quarta uscita sotto il Sacro Ombrello di Gabriele delle Rupi: si fa l’uscita col sole e appena si rientra in macchina comincia a piovere!
Ma il miracolo più grande il Santo l'ha compiuto a Pescina.La nostra assuefazione ai prodigi ormai mi impedisce di stupirmi ,ma…sentite un po’.
Sosta caffè nel bar della piazzetta con il tornante e il distributore di benzina.
Si ordinano 3 caffè,e il “Delle Rupi” sottopone l’”oste” ad uno dei suoi spiazzanti interrogatori : "A che ora comincia a piovere?” …e così via.
Ad un certo punto il barista,così…senza preavviso alcuno, chiede a Gabriele: “Gabriele delle Rupi?”
Il tempo si è fermato.Come in certe scene di film,Gabriele,il barista,il bar…tutto è rimasto fermo e sospeso nel tempo,eccetto me e Marco,ormai avvezzi ai miracoli.Il Santo è rimasto folgorato dallo stupore.
I suoi occhi lasciavano chiaramente vedere cosa passava nella soprastante testa aureolata : nubi che si squarciavano,affacciandosi centinaia di cherubini che intonavano celestiali “Alleluia,Alleluia!”
Solo dopo un po’ si è riusciti a rimettere in moto la scena,e si è anche capito l’arcano (che però,non lo negherete,rimane piuttosto miracoloso…anche se si tratta sempre del miracolo di un santo molto furbo…).
Il barista ci stava chiedendo se fossimo diretti al ristorante “Le Rupi” (in effetti la tabella segnaletica è proprio fuori dal bar),il cui titolare è un certo Gabriele…
Archiviato il miracolo e,una volta sulla cima,S.Gabriele delle Rupi ci ha dispensato alcune preziose e davvero illuminanti gocce di saggezza.E questa volta -udite udite! -riuscendo a eludere le resistenze di questo santo tradizionalmente schivo,che rifugge da foto e video (rarissime,come si sa,le sue foto),ho documentato l’evento:

Dicevo …santo furbo.Gli Annali della Chiesa riferiscono che questo santo aderisse alla corrente teologica dell’“Aiutati che Dio ti aiuta”.
A questo proposito,cari Cavalieri volevo chiedervi un consiglio,diciamo,etico.
Il santuomo mi ha chiesto di fargli un lavoretto,da me diligentemente eseguito,che vi illustro nella foto sotto.Che ne dite?Che uso vorrà farne?Non starò rendendomi complice di qualche Sacro Tiro Mancino?

5 commenti:

Unknown ha detto...

Beh ... si tratta solo dell'ennesima conferma dei poteri del Gabriele delle Rupi, solo che questa volta a rimanere sorpreso è stato proprio lui, il Santo. Non si aspettava certo di essere diventato così noto in terra d'Abruzzo.

Per quanto riguarda le pietre imbrattate con scritte riportanti nomi di montagne, invito Silvio a non prestare più la sua opera, per non rendersi complice degli imbrogli che il Demonik ed il suo socio Fausto da un po' di tempo stanno portando a termine ....

pastarella? ha detto...

...a questo punto si impone una scelta!
Propongo di cambiare il nome della nostra bella compagnia da "cavalieri della Polvere" in "cavalieri delle rupi".
Questo piccolo gesto, se gradito all'innominabile, ci porebbe mette al riparo, almeno per un po, da eventuali persequzioni presoudo reli-rupestri.

Dal video quello che mi scolvolge e la seplicità con cui l'innominabile precisa "... a torto trascurata...".
Amici, propongo di frequenatre (e documentare)quei luoghi altrimenti... non oso pensare cosa possa accadere!

gabriele ha detto...

ECCO CHE FINE FANNO LE PIETRE CHE IL CAVALIER POLO CARICA IN MACCHINA DOPO UNA GITA!!!FINISCONO NEL GIARDINO DI CASA DEL CAVALIER SILVIO CHE, DA FONTI ATTENDIBILI,STA ALLESTENDO IL PERCORSO "L'APPENNINO IN MINIATURA" CHE IL COMUNE DI PESCARA INSERIRA' NEL PERCORSO MUSEALE DELLA CITTA'IN ONORE DEL PROPRIO CITTADINO CHE PROSSIMAMENTE PORTERA' A TERMINE LA CORSA ALLE VETTE MAGGIORI DEI 2000 DELL'APPENNINO. LA COSA SGRADEVOLE DELLA VICENDA, A PRESCINDERE IL NUMERO DELLE VETTE RAGGIUNTE REALMENTE, E' CHE HA IMPOSTO IL PAGAMENTO DEL BIGLIETTO D'INGRESSO AL CONTRARIO DEGLI ALTRI MUSEI CHE SONO GRATUITI(ALLA FACCIA DELL'ETICA DEL PROFITTO)!!!SPERIAMO RISERVI QUALCHE BIGLIETTO OMAGGIO PER NOI CAVALIERI!!!

Fausto2000 ha detto...

Attenzione a non coinvolgermi in beghe e disquisizioni sull'attendibilità delle geste da noi narrate in questo blog.... altrimenti potrei scatenare una bagarre non indifferente ! Personalmente FACCIO e DOCUMENTO senza "imbrogli"... certo se dovesse arrivare qualche relazione dalla cima del "K2" Vi autorizzo a dubitare...( ma dal K2 !!!! )
E ad ogni modo se tali gesta sconsiderate dovessero essere compiute da qualcuno dei membri di questo onorato sodalizio...e allora credo fermamente che dovremmo veramente indirizzarlo verso un altro blog: "I CAVALIERI NELLA POLVERE !"

Unknown ha detto...

Questa idea dell'Appennino in miniatura è fantastica. Sono sicuro che Silvio non ci aveva ancora pensato, ma ora chissa' ......

Il pennarello utilizzato da Silvio è di colore verde, mentre quello utilizzato da Fausto e Demonik è di colore celeste ... per ora sei salvo Silvio, ma non fornire altre collaborazioni agli "imbrattatori".

Archivio blog