mercoledì 27 agosto 2008

Il dubbio.

Da tempo avevo qualche dubbio circa la veridicita' delle numerose salite effettuate dai "Cavalieri dei 2000" (Gabriele, Silvio e lo stesso Fausto). Tali dubbi, anzi sospetti (deformazione professionale...) su presunti imbrogli, erano suffragati dalla presenza di scritte riportanti i nomi dei monti e relativa quota, effettuate con pennarello di colore blu o verde su ogni singola montagna salita dai nostri Cavalieri.
Beh, ora sono certo! Si tratta di un imbroglio.
Mi spiego meglio: recentemente ho accompagnato il Cavaliere Silvio in una delle sue conquiste, ma non ho visto nessuna scritta effettuata con pennarello su sassi vaganti, al contrario con mia grande delusione abbiamo trovato un segnale dell'IGM sul Monte Morrone. Subito dopo, in data 23 o 24 agosto il citato Cavaliere Silvio, questa volta insieme al famigerato Gabriele delle Rupi, si è recato sul Monte Mare dove, misteriosamente, è ricomparsa la solita scritta con pennarello di colore blu (vedi album picasaweb di Silvio per credere).
Non vi sembra questa una prova sufficiente per invalidare tutte le salite che i citati Cavalieri si sono ascritte? Giudicate voi.

4 commenti:

Walter ha detto...

Caro investigatore, hai smascherato un qualcosa che tutti noi avevamo sempre sospettato!
E pensare che se andate su Google ed inserite nella ricerca Monte Terratta, nella prima pagine esce un esaurito che urla:
"Terrattaaaaaa ..... a torto trascuraaataaaaaaa!!!!"
Che figuraccia per l'Ordine dei Cavalieri.

Fausto2000 ha detto...

Illustri esponenti di questa tavola rotonda, certo che queste rischiano di risultare offese, la cui onta può essere cancellata solo con tanto di duello !!!

Ma lasciamo che altre teste calde nel mondo risolvano (??!!) i loro problemi con la violenza, e parliamo invece di un clima di sfiducia "A torto...fomentato" NON so bene da chi..???!!!! ma che rischia di vanificare un certosino "lavoro" di anni ed anni di sacrificio !
Almeno io, vorrei tirarmi fuori dal fuoco di fila nel quale sono stato tirato dentro... FATTI e NON PAROLE i miei.
E comunque ogni cima ha una storia a sè, chi ha una croce, chi ha una targa, chi un masso scritto....e chissè forse anche un pennarello (e il dubbio ...ritorna !!!)

Unknown ha detto...

Caro Fausto non cercare di tirarti indietro. Le prime scritte con pennarello le ho viste sulle tue foto.
Anche se devo anche ammettere che non hai esitato ad esternare di aver fallito una cima sulla Laga, sbagliando itinerario ... un truffatore avrebbe certamente approfittato con l'ennesima scritta con pennarello.
E' strano, però, che io non ne abbia mai vista una.... e il dubbio ritorna!

pastarella? ha detto...

... in considerazione che tra poco si riaprono le scuole e in giro si trovano diverse offerte di kit scolatrici (con pennarelli di tutti i tipi e colori) chissà che autunno sarà il prossimo...

Archivio blog