giovedì 30 ottobre 2008

Invito in Toscana

Invito i Cavalieri che avessero tempo e voglia a venire in Toscana,meteo permettendo, l’8 e 9 novembre a conquistare i 2000 che si trovano da quelle parti.
In Toscana ci sono 4 over 2000: Cusna,Prato,Alpe di Succiso,Cimone.
Il primo giorno(partenza da Pescara alle 3/3 e mezza di notte) si potrebbero fare le prime 2 cime (separate da un passo che si trova a circa 1800 mt: sono abbastanza lontane fra loro,ma il tutto si fa comodamente in giornata).
La sera ci si sposterebbe in qualche località vicino alla base dell’Alpe di Succiso,magari scegliendo con cura una locanda per rifocillarsi e iniziare i festeggiamenti .La mattina successiva è bene partire presto,ci vorranno un 5 ore salita e discesa (800 mt dislivello,6+6 km),soprattutto perché poi si dovrebbe fare molta strada per arrivare al Cimone (circa 100 km,ma strada brutta,un paio d’ore di macchina).
Saliremmo il Cimone (eventualmente anello Cimone e Cimoncino,non distante dalla cima principale) dal Lago della Ninfa ,a circa 1600 mt (credo intorno ad un’ora e mezza di salita).
Il Cimone è la mia ultima cima over 2000 dell’Appennino: inevitabili i festeggiamenti,la torta di mandorle,il prosecco e la grappa!

3 commenti:

Unknown ha detto...

come ti ho già detto, io penso di esserci.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

a che ora e dove?
ASSENTE!

gabriele ha detto...

IL MASCHERONE NON SCHERZIAMO!!!SIAMO DI FRONTE AD UN INVITO A PARTECIPARE AD UNA SPEDIZIONE CHE SI PREFIGGE LO SCOPO DI CONQUISTARE QUATTRO CIME DI DUEMILA METRI IN TERRA DI TOSCANA IN SOLO VENTIQUATTRO ORE!!! TRA L'ALTRO L'ULTIMA CIMA CHE IL CAVALIER SILVIO VUOLE SALIRE A CORONAMENTO DEL PROGETTO SI PUO' RAGGIUNGERE ANCHE IN MACCHINA MUNITI DEI DOVUTI PERMESSI.INVECE IL NOSTRO, IN OSSEQUIO AL SUO TEMPERAMENTO DI ARDITO CONQUISTATORE, RAGGIUNGERA' LA META CON I PROPRI MEZZI ANCHE PERCHE', DOPO L'ESPERIENZA DEL MONTE GINEPRO, SCENDERE IN MACCHINA SAREBBE PROPRIO UN PROBLEMA!!!!

Archivio blog