lunedì 25 maggio 2009

IL RITORNO DEGLI EROI !!!!


CARI CAVALIERI SONO VENUTO A CONOSCENZA DI UNA NOTIZIA SENSAZIONALE CHE HA DELL'INCREDIBILE!!CORRE VOCE CHE SI STIA RICOMPONENDO UNA CORDATA STORICA CHE HA FATTO LA STORIA DELLA'ALPINISMO PESCARESE!!VE LA DICO IO.IL MITICO MASCHERONE ED IL CAVALIER SILVIO.A SUPPORTO DELLA NOTIZIA PARE CI SIA LA TESTIMONIANZA DI ALCUNI CHE HANNO AVUTO UN INCONTRO CASUALE CON LORO IN UNA FAMOSA VALLE DELLA MAIELLA.STAVANO EFFETTUANDO UNA DURA SEDUTA DI ALLENAMENTO.IL CAVALIER SILVIO, DOPO L'EXPLOIT DEI 2000, E' IN CERCA DI NUOVI STIMOLI E MOTIVAZIONI ED IL SUO PROSSIMO OBIETTIVO DOVREBBE ESSERE IL CONCATENAMENTO, IN GIORNATA, DI TUTTI I SENTIERI CHE PERCORRONO LA VALLE DELL'ORFENTO.SEMBRA, PERO', CHE CI SIANO DEGLI INTOPPI BUROCRATICI DA SUPERARE DOVUTI ALLA DIFFICOLTA' DI OTTENERE IL PERMESSO DI ACCESSO. DOPO LE CONSEGUENZE TRAUMATICHE POST RAID AUTOMOBILITCO PARIGI-LONDRA (UN MESE IMMOBILE CON IMPACCHI DI ACQUA CALDA)LE AUTORITA' COMPETENTI SI GUARDANO BENE A RILASCIARGLI IL PREVISTO PERMESSO.CONOSCENDO IL TIPO PENSO CHE TENTERA' L'IMPRESA ANCHE SENZA DI ESSO.IL MITICO MASCHERONE INVECE, DOPO UN LUNGO PERIODO DI MERITATO RIPOSO DOPO LUNGHI ANNI DI ATTIVTA',VUOLE FARE UN RIENTRO ALLA GRANDE.DA NOTIZIE ASSUNTE DA CICLOCAVALIERI PARE STIA PRENDENDO LEZIONI DI MOUNTAINBIKE PERCHE' HA IN ANIMO DI CONCATENARE, IN GIORNATA, LE CIME DELLE DUE MONTAGNE A LUI PIU' CARE: IL MONTE PICCA ED IL MONTE BRANCASTELLO CON SPOSTAMENTO IN MOUNTAINBIKE. A NOME DI TUTTI I CAVALIERI, CON LO SPIRITO SPORTIVO CHE ANIMA IL NOSTRO ORDINE, NON POSSO CHE AUGURARE AI NOSTRI IL PIU' GRANDE "IN BOCCA AL LUPO" PER LA RIUSCITA DELLE LORO IMPRESE.

IL PONTIFEX MAXIMUS

5 commenti:

Silvio ha detto...

Tutto vero. Solo che questo programma grandioso è cominciato un pò in sordina domenica scorsa nella Valle dell'Orfento, coprendo un dislivello di 100 metri ed uno sviluppo di 1 chilometro. Ed il Mascherone si è pure voluto fermare per farsi il bagno (in verità in compagnia di altri arditi alpinisti e alpiniste che partecipavano all'impresa)!
Quanto alle autorizzazioni, vi dico un segreto: non esiste nessuna vera autorizzazione per la valle dell'Orfento, che tutti possono percorrere liberamente senza permessi. Noi l'abbiamo chiesta ed avuta, ma è solo un modo per far passare da Caramanico e dal centro visite.

Unknown ha detto...

E io che avevo pensato che "Mascherone" ci aveva suolato per l'ennesima volta!
Per chiarire: Mascherone aveva un mezzo appuntamento con la parte del gruppo che domenica si è diretto sul Corno Grande, ma a quanto pare ha preferito lanciarsi in un'altra impresa, il bagno con le alpiniste! ...che invidia!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Yes, dear friend Rider Angelo!
I have a personaly question for the Pontifex Maximus: what do you usually drink about 10 a.m.?? thank you!

gabriele ha detto...

PRIMA CON IL LATINO, ORA CON L'INGLESE.CARO IL MASCHERONE SAPPIAMO CHE LEI E' UN POLIGLOTTA PERO' DEVE TENERE CONTO ANCHE DEGLI ALTRI. PER PRETENDERE UNA RISPOSTA DEVE ESPRIMERSI IN LINGUA ITALIANA!!!!CARTELLINO GIALLO!!!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

va bene...TRADUCO
IN ITALIANO: "Ho una domanda personale per il Pontifex MAximus: di solito cosa beve intorno alle 10 di mattina?"
IN ABRUZZESE: "Tenghe nà doumande da fà allu Pontifex Maximus: ma chi tti 'bbive mbaccie alla 10 la mmatine?"

Archivio blog