domenica 15 novembre 2009

Cavalieri della PO....LENTA !!!!

Stamattina per entrare nel blog, digitando "cavalieri della po"... prima di ..."della polvere" è venuto fuori "...della polenta" ! ho unito mentalmente le cose e propongo alla prima invernale "seria" di abbinare le cose !

Voi che studiate percorsi, dislivelli, luoghi di partenza e arrivo .... meditate dove ciò possa accadere (neve permettendo) quanto prima !

Direi di più: in quell'occasione potremmo anche nominare ed eleggere il "cavaliere impolentato" , titolo da attribuire a chi ne mangerà di più !
....Di polenta...NO DI POLVERE !!!



Intanto, per prepararci all'evento alcuni cavalieri (e affini... ) hanno effettuato una "sgambata" di allenamento in quel dei Sibillini, salendo sul M.Vettore dal Canale dei mezzi litri.
Splendida uscita "DRITTO PER DRITTO A/R....."

Qualcuno ha detto : "buono per le caviglie"...SARA' !



Prosit.


PS.: nel frattempo però c'è da notare che l'usanza del Thè alla cannella o con altre sostanze "simili e corroboranti...." ha preso decisamente piede.... vedasi il "cavaliere affiliato Claudio"mentre ne versa.

Ed anche il cavalier Silvio sembra aver dimenticato le "magiche barrette" per darsi ad un sano PANE e OLIO !

Direi che è sicuramente meglio...magari insieme alla polenta.... VOI CHE DITE ??!!


6 commenti:

Unknown ha detto...

c'è solo un luogo ove consumare la polenta: "lama bianca". Quindi ci toccherà attendere una buona nevicata ..... Comunque mi associo e sono certo lo farà anche il Mascherone.

pastarella? ha detto...

Diciamocelo!
abbiamo tutti voglia di rievocare uno dei tanti "pranzo-merenda" in quel di Lama Bianca ma pensiamo che non sia più un comportamento da "alpinisti" quali pensiamo (ironicamante) di essere. Aborro!

Appena la neve non permetterà più di raggiungere Lama Bianca comodamente in macchina ma solo con ciaspole si ..... mangerà la Polenta.

Polenta che dovrà cucinare Angelo che in passato ha dimostrato di essere particolarmente attratto da questa pietanza.

A silvio il compito di portare le famose mozzarelle e formaggi "Francesi" da cucinare allo spiedo (dicasi alla brace o al coppo!).

Al Mascherone il compito di trovare una maglia intima in materiale sintetico (preferibilmente di colore blu) da sacrificare in quel di Lama Bianca.

Per tutti gli altri che volessero partecipare basta la presenza.


ndr: a chi tali indicazioni non dovessero far ricordare particolari momenti si rinvia ad una puntuale partecipazione al "pranzo-merenda" ove saranno resi edotti dei fatti occorsi.... illore tempo

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

come rifiutare l'invito per la mitica Lama Bianca...!?
Attenti, però, a non farci ribattezzare Cavalieri dalla Pancia Rotonda...i nemici sono in agguato!
Confesso di essermi avviato su qella strada ma la sto percorrendo, in discreta compagnia e senza rimpianti...anzi con il piacere della tavola!7
l'uscita di sabato è stata l'ennesima dimostrazione che si è fatta la salita come "los caprones"...avanti tutta finchè infarto non ci separi!!
...e le sagne con i ceci e pancetta di Angelo..?? come non ricordarle!!??!
Però dovremo esserci tutti, stretti ma tutti...proprio tutti!
conditio sine qua non..!
che ne dite?

Silvio ha detto...

si, si...in effetti l'uscita di sabato è l'ennesima dimostrazione che le montagne sono in salita. Però ci sono nuovi alpinisti che sostengono che ci sono anche monti in piano! Quando questa sensazionale scoperta si sarà fatta strada i "caprones" saranno fuori gioco, e sulle cime delle montagne si faranno pic-nic.

Ben venga Lama Bianca, possibilmente dopo la conquista di una montagna in salita. Io assicuro la fornitura di formaggi francesi e scamorze abruzzesi. Ora che m’ero abituato a pane e olio…

pastarella? ha detto...

L'idea di fondare l'Ordine dei Cavalieri della Pancia Rotonda non è male; mi propongo quale presidente (di diritto, per indiscussibili titoli!)

Proposta: Monte Amaro per la rava del Ferro (in stile caprones)e poi polenta!
suggerisco anche prima del blocco della strada.

Fausto2000 ha detto...

n'culo.....

HO CREATO UN MOSTRO !!!!

Archivio blog