domenica 18 settembre 2011

Un CENTENARIO per Via Dei Ciclamini...




Un mio commento di pochi giorni fa, faceva riferimento al notevole incremento di “fatti” al quale stiamo assistendo da qualche settimana … le relazioni su “salite di un certo spessore” si susseguono e sembra una gara ad esporre la relazione più interessante… più avvincente ! Non c’è dubbio che questo è per tutti noi motivo di “vanto” e “sprone” per crescere e far crescere il Blog, il gruppo, le motivazioni… complimenti a tutti !

Fatta questa dovuta premessa, l’articolo in questione fa riferimento all’uscita effettuata sabato 10 settembre scorso sul sentiero del “Centenario” in compagnia di “amici di quartiere” e amanti della montagna con i quali si era accennato a qualcosa da fare insieme di “un certo spessore”….

Credo che Alessandro, Donato e Daniele


abbiano gradito tale uscita perché ha tutte le componenti per essere definita una delle escursioni più interessanti in Abruzzo ! c’è un po’ di tutto… 20 Km di sviluppo, 1400 mt. Di dislivello in salita e 1600 mt in discesa, tratti di I e II Grado, anche se spesso attrezzati, splendide vedute e panorami di ampio respiro.

E poi inanellare tutte insieme le cime : Brancastello, Torri Casanova, Infornace, Prena e Camicia non è male….


Il percorso è stato coperto nel tempo di 10,5 ore, tempi regolari per cercare di finire il percorso senza problemi …con il giusto passo, le giuste soste, senza “strafare”: partiti alle 07:00 da “Vado di Corno” e arrivati a “F.te Vetica” alle 17:30… ”Provati” quanto basta, ma sicuramente entusiasti (soprattutto gli amici, visto che per loro era la prima ).

Alle prossime… in attesa della “polvere” !

10 commenti:

pastarella? ha detto...

E si!, questo é proprio un bel giretto.

Unknown ha detto...

a Livigno 10 cm... di polvere, naturalmente!!
Bravo Fausto, bella sgroppata.

pastarella? ha detto...

non iniziamo a dire ... forse c'é né abbastanza, proviamo... quest'anno vorrei rompere gli sci a stagione finita e non all'inizio come accada da qualche anno a questa parte.

Si potrebbe partire...

Annibale ha detto...

Bravi Fausto and Co.!
Ma perchè Via dei Ciclamini?

Il Mascherone Vince Odoardi ha detto...

Fausto, un saluto ai tuoi amici che ho conosciuto sul Prena...e complimenti per la Via dei Ciclamini!

Unknown ha detto...

In effeti avevo la stessa curiosità di Annibale, ma non ho osato chiedere senza prima cercare almeno di documentarmi. Io la conosco solo come via del Centenario del Cai dell'Aquila, come credo anche gli altri. Fausto illuminaci.

Fausto2000 ha detto...

Ma cosa avete capito...???!!!

Via dei Ciclamini è la via dove abitiamo !!! (facevo riferimento agli amici di quartiere....)

però visto che ci siamo...potremmo ribattezzare il CENTENARIO con il nome "Via dei Ciclamini" !!! :-)

Walter ha detto...

Fausto, mi sa che questo cambio dell'IVA dal 20% al 21% ti ha fatto brutti scherzi!!

il Grande Assente ha detto...

Concordo,Valter!!!Speriamo non aumentino le assicurazioni......!!!

Silvio ha detto...

Meno male che ci sono stati i commenti precedenti...stavo per chiedere a Fausto se potesse relazionarci dettagliatamente su questa inedita Via dei Ciclamini, variante al classico Centenario. Mi sarebbe piaciuto ripeterla!

Archivio blog