giovedì 11 ottobre 2012

"VITE (ANNIBALE) MANTE' CANN' (CAVALIER SILVIO) E CANN' MANTE' VITE"

IN RIFERIMENTO AL PENULTIMO POST.
E ' FINITA LA PACE CARI CAVALIERI!! CON IL RIENTRO TRA I RANGHI DEL CAVALIER SILVIO RIEMERGE L'ANNOSO FALSO PROBLEMA CHE, TRA L'ALTRO, E' LO SPACCATO DELLA NAZIONE: PONTIFEX SI , PONTIFEX NO. LE COSE CHE FUNZIONANO IN ITALIA NON VANNO BENE, LA MERITOCRAZIA IN ITALIA E' UN OPZIONAL ED E' PER QUESTO IL PONTIFEX, PERSONA CAPACE, RAPPRESENTATIVA, NON RACCOMANDATO PER RICOPRIRE LA CARICA IN UN PAESE DOVE SI RACCOMANDANO PURE PER UN CERTIFICATO ANAGRAFICO DEVE ESSERE IN QUALCHE MODO RIMOSSO.LO DICO UNA VOLTA PER TUTTE, PER L'ULTIMA VOLTA, NON INTENDO NE' DIMETTERMI (IN ITALIA NON SI E' DIMESSO MAI NESSUNO!!) NE' TANTOMENO ESSERE RIMOSSO (GLI INCIUCI SONO PASSATI DI MODA).IL MIO IPOTETICO SOSTITUTO CHE DOVREBBE ESSERE ? IL MITICO ANNIBALE!! LUI NEGA QUESTA POSSIBILITA' ED  IN CUOR SUO VORREBBE PRENDERE IL MIO POSTO. E' CONSAPEVOLE DEI PROPRI LIMITI E CREA SOLO MALUMORE NELL'ORDINE, CREANDO UN IPOTETICO FRONTE ANTIPONTIFEX. GLI ALTRI CAVALIERI NON ABBOCCANO ALLE PROVOCAZIONI  DEL CAVALIER SILVIO AL QUALE AUGURO DI FARE, PROSSIMAMENTE, AFFARI  IN QUALCHE PAESE TROPICALE IN MODO CHE IN ESTATE LAVORA IN ITALIA ED IN INVERNO VA A "SVERNARE" LONTANO  LASCIANDOCI UN ATTIMINO IN PACE,ANCHE SE I SUOI POST SONO SIMPATICI PERO' SOVVERSIVI PERCHE' ANTIPONTIFEX.

11 commenti:

il Grande Assente ha detto...

Ipotizzi un legame tra "cann' e vite"....(il legame viene rappresentato con il termine "mantè"!). Stento a crederci....si vede che stando lontano mi sono perso dei "passaggi"!!

gabriele ha detto...

SI FANNO CORAGGIO A VICENDA PERCHE' SONO GLI UNICI DUE CHE INVOCANO UNA MIA SOSTITUZIONE!!IL CAVALIER SILVIO FACENDOMI, OGNI TANTO POST SOVVERSIVI, ED ANNIBALE CRENDO UN FANTOMATICO FRONTE ANTIPONTIFEX CHE NON DECOLLA MAI!!!SONO DUE DILETTANTI ALLO SBARAGLIO CHE MAL DIGERISCONO LA MIA LEADERSHEAP.

il Grande Assente ha detto...

A dire il vero, mi risulta che il Cavalier Silvio sia un Tuo grande estimatore e, come tale, alleato convinto. Io credo che voglia solo fare uscire allo scoperto l'anima dei Cavalieri. I suoi post sono suadenti e irretiscono anche il Cavaliere più diffidente. Creano una condizione di "minorata difesa" nel lettore che non resiste poi alla tentazione di intervenire. E ognuno esprime se stesso. Dovresti essere grato al cavalier Silvio....ormai sai chiaramente dove germoglia il "male"!

Annibale ha detto...

Il pontifex si sbaglia clamorosamente.
Non ho nessuna intenzione di prendere il suo posto.Non mi è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello:un romanaccio direbbe "Nun me ne pò frecà de meno".
Quello che mi preoccupa è il clima antidemocratico da una parte e succube-servile che aleggia nell'Ordine.
Da notare soprattutto l'atteggiamento come al solito umile e partecipativo del pontifex,da cui traspare evidentemente la sua personalità artatamente (o peggio ancora, involontariamente e spontaneamente) ipertrofica.

Come ho già detto a chiare lettere
"Sostituire il Pontifex non è per me,non mi attira!Ho ancora il senso della DIGNITA' PERSONALE E della DECENZA"
Più chiaro di così!

il Grande Assente ha detto...

Meno male che non Vi frequento più!!! Che orrore....

Silvio ha detto...

Ohibò...orrore! È esagerato, si... gli animi si sono scaldati un po' .
Ma si sono scaldati sulla scena, fa parte del gioco!
Hai ragione, Grande Assente: i miei interventi servono ad alimentare la Saga...
Periodicamente, puntuale come una Quaresima, organizzo una congiura contro il Pontifex.
Fa parte dell' opera di glorificazione pontificale...quale grande capo potrebbe esserlo senza trame, congiure, senza il Nemico?
Insomma se si mette in piedi un Capo bisogna poi darsi da fare per mettere insieme un Nemico.
Il Capo però deve rimanere sempre elevato, distaccato...sempre un palmo sopra, come dice Lui. Invece il Pontifex imbizzarisce e diventa un Cavallo Pazzo!
L' Antipontifex, com'è nel suo carattere di scena, non ne lascia cadere una. E da Annibale diventa Hannibal.
Ma è tutta scena.
Al fondo rimangono persone che si stimano profondamente, e che hanno non solo la passione per la montagna, ma la passione di andarci insieme.
E poi si azzuffano allegramente quando tornano sulla pianura...

il Grande Assente ha detto...

Il Grande Saggio....

Il Mascherone Vince Odoardi ha detto...

incendiario e pompiere...

Fausto2000 ha detto...

eppure ...da tutto questo potrebbe nascere un BESTSELLER di successo !

gabriele ha detto...

E', COME SI SUOL DIRE, "NU' PICCIAFOCHE".GLI PIACE AIZZARMI CONTRO CHIUNQUE.IO GLI RIPETO SEMPRE:" I FORCONI POLACCHI CONTRO LA CORAZZATA TEDESCA".PERO' NON DESISTE!!!!

Annibale ha detto...

Ecco la corazzata tedesca!!!!
Ora è diventato il Gran Maestro dell'Ordine dei Cavalieri Teutonici!!!!!!!

Archivio blog