mercoledì 12 marzo 2008

11 marzo, tutti a cena, che risate

Dopo il raviolo traditore finalmente i Cavalieri hanno ritrovato la serenità persa in passato e seppellendo (momentaneamente) l'ascia di guerra si sono seduti tutti insieme ad un tavolo inbandito per l'occasione. Purtroppo non tutti i Cavalieri hanno potuto onorare l'evento. Sarà per la prossima volta. L'umore è alto.
Il demonio Gabriele mi ha formalmente responsabilizzato per documentare la serata. Che dire, tutto era all'altezza della situazione. Il ristorante scelto (il Regio Tratturo) si è dimostrato appropriato per l'evento. Non sto ad elencare i Cavalieri presenti, ma sicuramente li ringrazio a nome di tutti, tante risate e tanti brindisi.

A conferma di quanto postato da Silvio (in merito al demonio Gabriele) voglio dirvi che durante il viaggio di ritorno abbiamo potuto verificare la potenza di quest'uomo. Vi racconto: all'uscita dal ristorante davanti a noi c'era la macchina di Guido (Chi l'ha visto?, ricordate), che come noi marciava in direzione di Pescara. Arrivati a Scafa Guido imbocca per l'autostrada. Io, che come detto lo seguivo, decido di proseguire per la statale. Durante il viaggio i miei trasportati, Gabriele, Domenico, Walter e Maecowave hanno speso il loro fiato (appesentatito dal cibo ingurgidato) per criticare la mia modestissima Fiat. Vi lascio immaginare i commenti. Ma dico io, ma perchè avete lasciato le vostre Ferrari e Maserati e siete venuti con me? Bhoo. Mentre si bladerava Demonio Gabriele si addormenta. Si, si addormenta. Quanto si risveglia siamo in corrispondenza dell'uscita dell'autostrata di villareia. Davanti a noi la macchina di Guido. Ma come è possibile esclamano tutti!. Gabriele accenna ad un rigurgido e in macchina cade un silenzio assordante. Abbiamo assistito ad una piccolo saggio della potenza di demonio Gabriele. Non si spiega come le macchine si siano potute ritrovare nelle stesse condizioni in cui si trovavano quando Gabriele si è addormentato nonostante avessimo percorso strade diverse.

Come documentare la cena? questo è un modestissimo contributo a ricordo della serata.

3 commenti:

Walter ha detto...

Complimenti a Pastarella? per il suo resoconto della serata. Vi posso confermare l'episodio della pennichella del Dimonio Gabriele che, si addormenta con la macchina di Guido davanti e si risveglia sempre con la macchina di Guido davanti, ma senza aver percorso la stessa strada ed a velocita' sicuramente diverse!! E' proprio un Dimonio!

Silvio ha detto...

Sono stato assente dal Continente ieri,e tremo al constatare che abbiato potuto tanto sottovalutare i poteri del Dimonio.
Il Dimonio non dorme mai: finge di abbassare le difese per preparare i peggiori attacchi.
Dovrei riferirvi cosa ho scoperto intorno a Gabriel Dimonio sui vangeli apocrifi...ma ora non me la sento,e forse non me la sentirò mai.
Però posso dirvi che l'Arcidiavolo Gabriele da piccolo era l'omonimo Arcangelo.Poi è stato punito per vari suoi formidabili vizi...

pastarella? ha detto...

Abbiamo bisogno di un esorcismo, Silvio perché non provi a vedere se il maestro Uang (come si scriverà?) ci può essere d'aiuto.
L'Ordine tutto confida in te (... e Uang).

Archivio blog